Lecco, 02 agosto 2018   |  

Frana di Pagnona: dalla Regione arrivano 300mila euro

I consiglieri regionali Piazza e Formenti: "Regione in campo da subito per limitare i disagio e salvare il turismo”

pirellone2

“Ancora una volta Regione Lombardia, ha stanziato i finanziamenti necessari per sistemare i danni provocati dalla frana dello scorso 3 giugno sulla Strada provinciale 67” dichiarano i Consiglieri regionali Mauro Piazza e Antonello Formenti.

“Nei giorni scorsi, i Sindaci del territorio “– continuanogli esponenti eletti al Pirellone –“ci hanno chiesto di appurare l’entità e i tempi per il contributo regionale; con la struttura della Giunta guidata dall’Assessore Foroni, che ringraziamo, abbiamo risolto in tempi rapidi la situazione”.

“I 300.000 euro serviranno per il ripristino della sede stradale e per la messa in sicurezza dell’importante tratto a monte interessato dalla frana. Con questi fondi, allo stesso tempo, riusciremo a tutelare le attività turistiche del territorio, che in questo tempo di chiusura della strada hanno subito dei danni” spieganoi Consiglieri regionali.

“La prevenzione del dissesto idrogeologico per la nostra Provincia è un tema purtroppo all’ordine del giorno; in questi ultimi cinque anni Regione Lombardia ha sempre fatto la propria parte stanziando più di 22 milioni di euro“ concludono Piazza e Formenti.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Ottobre 202 a.C. battaglia di Zama. Scipione l'Africano sconfigge Annibale, assicurando la vittoria alla Repubblica romana

Social

newTwitter newYouTube newFB