Lecco, 13 giugno 2019   |  

Maltempo. Fragomeli e Butti chiedono al Governo lo stato d’emergenza

"Chiesto il pieno sostegno alle attività economiche e ai cittadini così gravemente colpiti".

maltempo valvarrone soccorso alpino 5

«Dopo i terribili eventi di ieri, la prima conta dei danni nelle provincie di Lecco, Como, Sondrio e Brescia, ci restituisce una situazione estremamente compromessa per quanto riguarda infrastrutture, attività commerciali e comparto agricolo. In ragione di ciò, nella mattinata odierna, abbiamo presentato formale interrogazione al Presidente del Consiglio dei Ministri e chiesto la proclamazione dello stato di emergenza per i territori colpiti.

Allo stesso tempo, abbiamo invitato l’Esecutivo ad attivare, con la massima tempestività e in accordo con Regione Lombardia, tutte le iniziative atte a supportare i territori devastati dal maltempo, favorendo il ripristino delle infrastrutture compromesse e il pieno sostegno alle attività economiche e ai cittadini così gravemente colpiti».

Queso è quanto dichiarano, in un comunicato congiunto, i parlamentari del PD Gian Mario Fragomeli, Chiara Braga e Mauro Del Barba, insieme al collega di FdI, Alessio Butti.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Settembre 324 Costantino I sconfigge definitivamente Licinio nella battaglia di Crisopoli, diventando l'unico imperatore dell'Impero romano.

Social

newTwitter newYouTube newFB