Colico, 16 novembre 2016   |  

Forte Montecchio Nord finalista al Digital award 2016

Il progetto “Vivere la storia senza barriere" è tra i tre finalisti: ora tocca al pubblico votare il migliore.

forte montecchio

Il progetto di Museo della Guerra Bianca/Forte Montecchio Nord in merito alla fruizione delle visite guidate in otto lingue tramite il proprio smartphone, è arrivato in finale nel concorso #DigitalAward2016.

Potrete visitare Forte Montecchio Nord a Colico semplicemente scaricando da un hotspot wifi free l'applicazione Near. Quindi accendendo sul vostro telefonino il bluetooth e il Gps, dentro il forte vi verranno inviati automaticamente sullo schermo le mappe che avrete gratuitamente scaricato in biglietteria. Se il vostro telefono è settato in italiano, le scaricherete nella lingua di Dante. Altrimenti nelle altre lingue. E lo visiterete sempre con la guida, ma aggiungendo contenuti e foto che lei non può condividere con il gruppo, in real time. È più facile a farsi che a raccontarsi. Un sistema davvero molto "smart" di gestione delle visite che facilita soprattutto agli stranieri il godimento della nostra bellissima fortezza della Prima Guerra Mondiale.

"Avete degli amici e non sapete cosa fargli visitare, oltre ai "soliti" posti? In un'ora da Milano siete a Colico e tra lago, montagne e buon cibo, potrete portarlo anche a visitare Forte Montecchio senza che dobbiate anche fargli da interprete. Una bella comodità no?", spiegano dal Forte

Da oggi, 16 novembre e fino al 25 novembre, sarà possibile partecipare alle votazioni online al seguente link: http://www.ilcoraggiodinnovare.it/progetti-finalisti-2016/ . Le premiazioni si terranno il Primo Dicembre.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Ottobre 1956 migliaia di dimostranti ungheresi protestano contro le influenze e l'occupazione sovietica della loro nazione (la Rivoluzione ungherese verrà stroncata il 4 Novembre)

Social

newTwitter newYouTube newFB