Lecco, 03 luglio 2018   |  

Formenti (Lega): “Prioritario intervenire sulla sicurezza strutturale dei ponti”

Via libera al Pirellone a una mozione relativa all’emergenza trasporti eccezionali sul territorio lombardo.

Antonello Formenti 2

Via libera al Pirellone a una mozione relativa all’emergenza trasporti eccezionali sul territorio lombardo. In merito è intervenuto il consigliere regionale della Lega, Antonello Formenti.

“Come tutti i consiglieri regionali di Lecco – ha affermato Formenti – siamo da tempo molto attenti alla questione, considerato quanto successo purtroppo con la tragedia del ponte di Annone. Non si può nascondere che il problema relativo ai Trasporti Eccezionali esista e rappresenti una criticità per tante aziende e la loro capacità di rispondere alle esigenze di mercato. D’altra parte, al di là dell’aspetto economico, occorre insistere in maniera prioritaria sulla questione sicurezza. Vi sono grosse difficoltà strutturali dei ponti in tutto il lecchese e sull’intero territorio lombardo. Ad esempio, per quanto riguarda Lecco, oltre al crollo del ponte di Annone, esistono criticità attinenti ai ponti di Civate e Brivio. Per questo sono convinto che sia la Regione che il Governo dovranno mettere mano al portafogli e intervenire economicamente per la messa in sicurezza delle nostre infrastrutture stradali.”

“Si deve poi intervenire – ha concluso Formenti – per un miglior coordinamento delle Province affinché le autorizzazioni per il transito dei trasporti eccezionali vengano effettuate in tempi confacenti alle necessità delle imprese”.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Luglio 1992 a Palermo, a pochi mesi dalla strage di Capaci, viene ucciso dalla mafia il procuratore della Repubblica Paolo Borsellino

Social

newTwitter newYouTube newFB