Lecco, 15 aprile 2018   |  

Fiori d’Azzurro in piazza a sostegno di Telefono Azzurro

L'associazione Femminile Presente sarà in piazza Garibaldi per tutta la giornata

WhatsApp Image 2018 04 15 at 15.22.12

(Foto Stojanovic)

Domenica 15 aprile Femminile Presente sarà in piazza Garibaldi (angolo via Roma) per l’iniziativa Fiori D’Azzurro, che attraverso l’acquisto di una splendida pianta di Calancola permetterà a chiunque di dare il proprio contributo Telefono Azzurro, da anni al fianco di bambini e adolescenti vittime di abusi e violenze. «Per la prima volta la nostra associazione è stata contatta per un'iniziativa in collaborazione e ci onora fare questo debutto proprio al fianco di Telefono Azzurro» spiega Irene Riva, presidente di Femminile Presente.

Lecco, insieme ad altre 1600 città d’Italia, aderisce quindi a questa importante iniziativa, che ha come principale obiettivo quello di accendere il dibattito sul tema dell’abuso, coinvolgendo l’intera cittadinanza e soprattutto chi rappresenta per i ragazzi un punto di riferimento: insegnanti, educatori, genitori, rappresentanti del mondo sportivo, pediatrico e delle istituzioni. Sono tanti in Italia i giovani che subiscono violenza fisica e psicologica. Bambini e adolescenti maltrattati, privati della loro identità, schiacciati dalla paura del domani. Gli abusi sono un dramma e spesso spingono proprio i più deboli a compiere gesti estremi. Telefono Azzurro da sempre è in prima linea. Ascolta ed interviene ogni giorno, 24 ore su 24, con la linea gratuita 1.96.96, la chat, le app e i social network, offrendo supporto e aiuto immediato.

Quella di Fiori D’Azzurro sarà quindi una vera e propria call to action, che mira a promuovere un’azione sinergica per limitare la propagazione di comportamenti devianti, e far conoscere sempre di più l’attività di Telefono Azzurro. Per farlo basterà dare il proprio contributo (a partire da 13 euro) per un vaso di Calancola, bellissima pianta originaria del Madagascar e proposta nella sua varietà più pregiata. Si tratta di una pianta perfetta per appartamento o per esterni (basta che la temperatura non scenda sotto i 5 gradi), colorata e che ama la mezza luce.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newTwitter newYouTube newFB