Lecco, 05 gennaio 2017   |  

Fino al 24 gennaio in mostra i "Quadri gioiello" di Mara Brenna

Questa la prima mostra del 2017 ospitata a Palazzo del Commercio

palazzo falck

La stagione 2017 delle mostre ospitate presso la hall di Palazzo del Commercio (ex Palazzo Falck), sede di Confcommercio Lecco, verrà aperta dalla esposizione "Quadri gioiello" di Mara Brenna. L’apertura è prevista per martedì 10 gennaio.

Nata a Como nel 1961, dopo aver conseguito la maturità di arte applicata col massimo dei voti, Mara Brenna è divenuta imprenditore, ma non ha mai smesso di coltivare l’hobby della pittura. Nel corso degli anni parallelamente alla sua crescita personale sono corrisposti i diversi stili d’espressione. "L’iniziale propensione al verismo è sfociata in una pittura minimalista - si legge nella presentazione della mostra - Un periodo di pittura astratta moderna, quadri materici con l’impiego di resine ed un lungo periodo durante il quale la pittura ispirata a simbolismo ed ermetismo era mero strumento di espressione simbolica del mondo interiore. Nostalgicamente torna la voglia di dedicarsi alla pittura come maestria nell’uso dei colori ad olio e nel contempo l’ideazione di un progetto mai realizzato al mondo: hanno così origine i suoi “Quadri gioiello”. Ritratti famosi di donne riprodotti a mano libera a olio su tela con applicazione di gioielli veri realizzati dal laboratorio orafo di Corrado Sella. Una seconda serie di “Quadri gioiello” rappresenta invece animali impreziositi da collari gioielli e non solo!".
La mostra, che proseguirà fino al 24 gennaio, sarà visitabile negli orari di apertura al pubblico di Confcommercio Lecco: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle 8.30 alle 12.30, il pomeriggio dalle 14 alle 18 (venerdì chiusura anticipata alle 16.30).

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Febbraio 1848  Karl Marx e Friedrich Engels pubblicano il Manifesto del Partito Comunista

Social

newTwitter newYouTube newFB