Lecco, 09 aprile 2018   |  

Fino al 20 aprile l'esposizione "Gio ART incontra"

Allestita presso la sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi

Giorgio Colombo mostra 1

Gio Art (Giorgio Colombo, lecchese doc, classe 1978) esporrà parte della sua raccolta di ritratti a personaggi famosi presso la sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi da oggi, lunedì 9 aprile, fino a venerdì 20 aprile con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18 (venerdì chiusura anticipata alle ore 16.30). Ingresso libero.

E' stato il film “Big Eyes” del regista Tim Burton (2014) ad aver ispirato Gio ART nella realizzazione del suo progetto. Film che narra la vera storia di Margaret Keane, pittrice degli anni cinquanta e sessanta, e del marito Walter Keane ritenuto per anni il vero autore delle opere della moglie che rivoluzionarono l'arte americana: si può dire che tutto comincia da qui.

Il carattere intraprendente del marito della pittrice colpisce particolarmente Gio ART tanto da portarlo a trarne spunto e dare vita al progetto “Gio ART incontra...”.

Vista la particolare predilezione per la ritrattistica ed un certo interesse per tutto ciò che riguarda il mondo dell’arte e dello spettacolo, nel 2015 Gio ART inizia a realizzare ritratti per innumerevoli personaggi del mondo dello spettacolo, nonché autorevoli esponenti della musica, del cinema, del teatro e dello sport italiano.

Il progetto prende vita con la consegna dell’opera alla cantante Annalisa, in occasione di una delle presentazioni del suo album “Splende” (2015). Vista la soddisfazione e il gradimento da parte dell’artista, Gio ART prosegue nel progetto con entusiasmo e determinazione realizzando altre opere che verranno poi consegnate direttamente agli artisti durante eventi e manifestazioni. Tra i personaggi più celebri possiamo ricordare Alessandra Amoroso, Katia Ricciarelli, Bruno Barbieri e Bruno Vespa.

Una nuova opportunità per Gio ART arriva in occasione della consegna dell’opera alla presentatrice Ilary Blasi, quando incontra Marika Cislaghi della Parterre TV Casting and More agenzia leader nel reclutamento e selezione di pubblico per show televisive, di figure professionali da utilizzare in prodotti audiovisivi (comparse e figurazioni). Grazie a questa collaborazione Gio ART riesce ad incontrare numerosi personaggi della TV tra cui Federica Panicucci, Alessia Marcuzzi, Ficarra e Picone e la stella di “Striscia la Notizia”, Rajae Bezzaz.

Dopo oltre 40 incontri il progetto Gio ART prosegue, animato dalla passione e la determinazione di un artista che ha sempre unito tecnica e stile e che ha trovato nella collaborazione con l’agenzia Parterre TV Casting and More un partner ideale per dare visibilità a lavori altrimenti riservati ad ambienti di settore, come le gallerie d’arte.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Agosto 1807 viene inaugurata l'Arena Civica di Milano

Social

newTwitter newYouTube newFB