Lecco, 03 dicembre 2017   |  

Fine settimana di gare internazionali per il Circolo della Scherma di Lecco

In Germania Marco La Barbera disputa un buon girone ma patisce il riacutizzarsi di un infortunio.

LaBarbera

Fine settimana di gare internazionali per il Circolo della Scherma di Lecco. Nella giornata di domenica il giovane atleta Marco La Barbera è stato impegnato in Germania, ad Eislingen, per il Circuito Europeo Under 17.

Marco disputa un buon girone con 4 vittorie e solo 2 sconfitte accedendo agli scontri diretti dove vince il primo contro il tedesco Khuling per 15 a 9, poi, bloccato dal riacutizzarsi di un infortunio incorso durante la qualificazione, subisce una battuta d'arresto contro l'italiano Colautti (10 - 15).

La nostra medaglia d'oro a sciabola per la categoria Master, Riccardo Carmina, è stato impegnato, invece, nella seconda prova nazionale a Navacchio (Pi). Dopo un buon girone dove Riccardo - da quest'anno in categoria 4 - vince contro Antinoro, Filippi e Brighenti, il nostro portacolori conquista il diritto di saltare il primo scontro diretto e procede direttamente ai quarti di finale che vince contro Lancellotti col punteggio di 10 a 7. Riccardo si arrenderà solamente in semifinale, sconfitto da Paroli (7 -10) e arriverà 3° nella classifica generale e 1° nella sua categoria.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newTwitter newYouTube newFB