Lecco, 03 agosto 2018   |  

Festival Suoni Mobili: Stein Urheim per il gran finale a Lecco

Appuntamento sabato 4 agosto alle 21.30 sul palco di piazza Garibaldi

sm18 0000 45 sentimento 2

Si conclude la nona edizione di Suoni Mobili 2018, il festival itinerante che porta la musica di tutto il mondo nelle più belle location della Brianza Lecchese e Monzese, un contenitore musicale mobile cha piace e cresce. 6 settimane di musica itinerante, dal 28 giugno al 4 agosto, almeno 1 concerto al giorno, per un totale di 44 concerti in 38 giorni, artisti da 20 paesi e 4 continenti e la partecipazione di 27 comuni e 3 province, incluso il Comune di Lecco, dove è previsto il gran finale della rassegna.

Quest'anno il festival si concluderà infatti proprio a Lecco: sabato 4 agosto alle 21.30 sul palco di piazza Garibaldi di esibirà il chitarrista norvegese Stein Urheim con Il sentimento popolare #2.

Al set in solo di Urheim, caratterizzato da un suono artico e cinematografico, seguirà la grande festa di chiusura dell'edizione 2018 del festival, con Camilla Barbarito alla voce, Guido Baldoni alla fisarmonica e Andrea Baronchelli al trombone e tuba, che accompagneranno il pubblico in un viaggio in cui si mescolano canzoni meticce, lealmente rubate ai loro paesi d’origine, brani che hanno fatto piangere e ballare, che hanno consolato, che hanno aiutato a scandire il lavoro o a far fischiettare gli sfaccendati. Dai ritmi balcanici a un valzer siciliano planando attraverso una rumba flamenca e una ballata messicana e provando ad atterrare con un caschè a ritmo di tango argentino, attingendo dalle culture di tutto il mondo.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Gennaio 2005 in Somalia,  miliziani musulmani integralisti distruggono completamente il cimitero italiano di Mogadiscio. Dietro il vandalismo probabili interessi edilizi sulla zona.

Social

newTwitter newYouTube newFB