Lecco, 28 aprile 2018   |  

Festa per il quarto centenario della Madonna del Bosco

Domenica 29 inizio della Novena per il quarto centenario dell’Apparizione e del Miracolo.

imbersago madonnabosco 6401

Mercoledì 9 maggio, con la Santa Messa solenne delle 16 presieduta dall’Arcivescovo monsignor Mario Delpini, si concludono le celebrazioni per il 4° centenario dell’Apparizione e del Miracolo iniziate lo scorso anno nel giorno della festa del Santuario.

L’origine del Santuario è da collocarsi all’inizio del 1600 e, più precisamente, nell’anno 1617, a seguito di apparizioni di «una gran Signora». Su una lapide posta nella Cappella del Miracolo, si legge: «1617 – di maggio il nono – l’anno mille sei cento diciasette – videro qui Maria – anime elette».

Molte sono le persone che nel corso del Giubileo hanno frequentato il Santuario, esprimendo la loro fede e devozione, accostandosi ai sacramenti della Riconciliazione e alle celebrazioni eucaristiche.

Il Rettore del Santuario, padre Giulio Binaghi, così si esprime: “Al termine di questo anno santo preghiamo perché il dono della fede sia custodito, alimentato, accresciuto e testimoniato. Continuiamo a invocare la Madonna affinché ci sostenga a vivere la fede della Chiesa nelle famiglie, rese comunità dove si ama, si ascolta, si prega e si segue Gesù.

Si conclude l’evento straordinario del 4° centenario, ma il Santuario vuole continuare ad essere per tutti luogo di accoglienza, centro di vita spirituale e scuola dove, guidati dalla Vergine Maria, impariamo a vivere animati dai sentimenti del cuore di Gesù.

download pdf Il programma

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Maggio 1986 la Comunità Europea adotta la bandiera europea

Social

newTwitter newYouTube newFB