Lecco, 10 dicembre 2016   |  

Fedeli lecchesi in Duomo per la Messa con l’Arcivescovo

Il cardinale Angelo Scola proseguirà la sua predicazione d’Avvento, che ha come titolo generale «Non temere, io sono con te»

MilanoDuomoFacciata

Il Duomo di Milano

Domani, 11 dicembre, quinta domenica dell’Avvento ambrosiano, alle 17.30 l’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, presiederà la Celebrazione eucaristica vespertina in Duomo.

In questa Messa l’Arcivescovo proseguirà la sua predicazione d’Avvento, che ha come titolo generale «Non temere, io sono con te» e come immagine il «Presepio», particolare delle Storie del Nuovo Testamento, vetrata istoriata del Duomo (XV secolo). Tema della domenica è «Il Precursore».

Ogni domenica sono presenti i fedeli di una Zona pastorale e diverse realtà ecclesiali (associazioni, gruppi, movimenti) cui viene affidata l’animazione della Celebrazione come segno di corresponsabilità e di coinvolgimento nella liturgia che rende più sentita la partecipazione di tutti. Domani toccherà ai fedeli del Lecchese (Zona III) e agli appartenenti a Movimento apostolico e Acli.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), www.chiesadimilano.it, Radio Marconi e Twitter @chiesadimilano. Radio Mater manderà in onda l’omelia dell’Arcivescovo in differita alle 20.30.

Per tutto l’Avvento fino a Natale, Radio Marconi accompagna gli ascoltatori della programmazione classica in un percorso musicale guidato. Questa sera alle 22 e in replica domani subito dopo la Messa in Duomo (intorno alle 18.30), Carlo Centemeri dell'Associazione Canone Inverso parlerà di una composizione affascinante quale l'Oratorio di Natale di Camille Saint-Saëns, scritto per la Notte Santa del 1858, quando l'autore era stato appena nominato organista alla chiesa della Madeleine, a Parigi: basandosi su una selezione di testi tratti dalle Sacre Scritture, il compositore dipinge un affresco che testimonia la grande qualità della musica sacra dell'Ottocento francese, impreziosita dall’impiego di organo e arpa concertanti. Gli ascoltatori potranno richiedere brani di classica per gli auguri di Natale che verranno trasmessi in una serata a ridosso del 25 dicembre (tel. 02.4343.3755; classica@radiomarconi.info).

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Maggio 1883 Il ponte di Brooklyn viene aperto al traffico dopo 14 anni di costruzione

Social

newTwitter newYouTube newFB