Lecco, 15 luglio 2020   |  
Politica   |  Cronaca

Fattore Lecco punta alla valorizzazione della montagna

Il movimento civico nato a sostegno della candidatura di Mauro Gattinoni come sindaco della città propone due appuntamenti: uno spettacolo teatrale per famiglie, musica e percorsi sportivi, domenica 19 e una serata alla scoperta della tradizione delle montagne lecchesi, mercoledì 22 Luglio

PizzoResizedImage700467 premana dal PIZZO ALBEN 019

Il panorama dalla vetta del Pizzo Alben con Legnone e Legnoncino sullo sfondo. (credit. archivio Resegoneonline.it)

Fattore Lecco, il movimento civico nato a sostegno della candidatura di Mauro Gattinoni come sindaco con Lecco e per Lecco, propone due appuntamenti: domenica prossima, 19 Luglio, una giornata intera di animazione culturale e sportiva, mercoledì 22 Luglio una serata di approfondimento insieme a tanti uomini e donne che portano avanti la tradizione e la cura per la montagna.

Domenica 19 luglio la base operativa saranno i Piani d’Erna ma sono previste iniziative che coinvolgeranno le principali vette lecchesi. 

Tre postazioni con 5 esperienze in programma dalle ore 8.00 alle ore 16.00: accoglienza presso il piazzale della funivia e alle 8.30 “SALITA CON IL GATTO”, percorso a piedi da Versasio a Erna con il candidato sindaco Mauro Gattinoni.

FAMIGLIE – Durante la giornata – a partire dalle ore 11 - si alterneranno alcuni momenti di gioco dedicati ai bambini e ai ragazzi, in collaborazione con alcune associazioni del territorio, per sperimentare l’ambiente naturale in modo nuovo e andare alla scoperta della storia delle montagne lecchesi.

CULTURA – Alle ore 12, all’aperto, si terrà lo spettacolo teatrale “Dante il cappello parlante”, offerto a tutti i presenti come occasione di intrattenimento e di coinvolgimento per ogni età grazie ad alcuni laboratori creativi.

SPORT – Nel primo pomeriggio, alle ore 14.30 verrà proposta un’animazione con percorso sportivo per genitori e figli.

MUSICA – Alle ore 15.00 flash-mob musicale in quota “1375 note per Lecco”. Al termine della giornata, a partire dalle ore 16.00 e nel tempo di attesa per la discesa in funivia, animazione per adulti e ragazzi.

Mercoledì 22 Luglio, presso il bar alla partenza della Funivia, Fattore Lecco organizza una serata per ascoltare le esigenze delle associazioni che sono impegnate da anni nella cura della montagna, nell’accompagnamento di appassionati di ogni età, nella promozione di eventi e iniziative che valorizzino il territorio lecchese.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

5 Agosto 1981 in Italia viene abolito il matrimonio riparatore, che annullava gli effetti penali di uno stupro qualora la vittima avesse acconsentito a sposare il suo assalitore

Social

newTwitter newYouTube newFB