Lecco, 27 ottobre 2017   |  

Ex area Leuci: "positivo l'avvio di questo percorso"

I promotori CittàdellaLuce: confidiamo che l’esito possa essere positivo nell’interesse di tutta la città.

leuci

Il comitato promotore del progetto CittàdellaLuce rende noto l'esito dell'incontro avvenuto questa mattina con le istituzioni.

Questa mattina nella sede della provincia si è svolto su iniziativa dell’amministrazione comunale di Lecco il primo incontro tra CittadellaLuce, la rete di associazioni, partiti e singoli cittadini che si batte per la rinascita dell’area Leuci, le amministrazioni comunale di Lecco e provinciale, le organizzazioni di rappresentanza dell’impresa e del lavoro del territorio (Confindustria, API, Confartigianato Imprese Lecco, CGIL e CISL). Un primo incontro in cui le parti hanno espresso la disponibilità ad avviare un dialogo sulle possibili soluzioni per l’area in grado di coinvolgere tutte le parti in gioco: comitato promotore, istituzioni, rappresentanze dell’impresa e del lavoro.
Il principale esito dell’incontro è l’impegno esplicito condiviso da tutte le componenti del tavolo ad avviare un gruppo di lavoro il cui primo incontro dovrà essere convocato dal comune di Lecco entro il mese di dicembre, e che si è convenuto costituisca la sede in cui esplorare, entrando nel merito, possibili soluzioni condivise per il riutilizzo a fini produttivi dell’area, valutando anche le possibili modalità attraverso cui giungere ad un risultato auspicato da tutte le parti convenute.
Come comitato CittàdellaLuce giudichiamo positivamente l’avvio di questo percorso e confidiamo che l’esito possa essere positivo nell’interesse di tutta la città. Valuteremo altresì l’efficacia del percorso nelle sue diverse tappe, avendo cura di informare e coinvolgere la cittadinanza per garantire la più ampia partecipazione.
CITTADELLALUCE

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Novembre 1889 il primo Juke box entra in funzione nel Palais Royale Saloon di San Francisco

Social

newTwitter newYouTube newFB