Lecco, 05 dicembre 2018   |  

Esercitazione di Protezione Civile alla Fiocchi munizioni

L'esercitazione non comporterà situazioni di pericolo per i residenti

fiocchi munizioni

La Prefettura di Lecco, al fine di sperimentare l’efficienza del piano d’emergenza esterno (PEE) dell’azienda Fiocchi Munizioni di via Santa Barbara, ha programmato per mercoledì 12 dicembre un’esercitazione per azioni di protezione civile che vedrà il coinvolgimento di tutti gli enti deputati alla gestione dell’emergenza.

L’esercitazione consisterà nella simulazione di un'esplosione all’interno dello stabilimento e servirà a verificare la corretta attuazione delle procedure di emergenza.

Nel corso della mattinata di mercoledì 12 dicembre, nei pressi dello stabilimento di Belledo, sarà pertanto possibile avvistare fumi e notare diversi mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine senza che questo comporti alcuna situazione di pericolo per i residenti, che sono tuttavia invitati a non avvicinarsi.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Dicembre 1842, a Fraciscio di Campodolcino (Como),  nasce don Luigi Guanella (morirà a Como il  24 ottobre 1915), riconosciuto santo dalla Chiesa cattolica.  A lui si deve la fondazione delle congregazioni cattoliche dei Servi della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza.

Social

newTwitter newYouTube newFB