Rogeno, 13 marzo 2018   |  

Escursione per bambini “Tra natura e Fantasia” nel bosco di Casletto

Domenica 18 marzo si svolge la 6° edizione dell’escursione per bambini nel bosco del lago di Casletto. Ritrovo alle ore 9.00 presso Via Alla Punta di Casletto-Rogeno.

Rogeno 0001 Natura 6

Il Gruppo Amici della Scuola dell’Infanzia “A. Ratti” di Rogeno propone, per il sesto anno consecutivo, la piacevole esperienza dell’escursione nel bosco del lago di Casletto per i bambini: “Tra Natura e Fantasia”. Anche in questa 6* edizione non mancheranno tante sorprese, come lo è stato nelle precedenti.

I bambini si immergeranno nella magica atmosfera del bosco unendo l’aspetto ludico a una sana camminata in mezzo alla natura, accompagnati dalla voce narrante. Un mondo fiabesco dove potranno incontrare i personaggi delle fiabe.

L’appuntamento è per domenica 18 marzo alle ore 9.00 presso Via Alla Punta, Casletto-Rogeno con partenza a gruppi a partire dalle ore 9.00.

La prenotazione è obbligatoria mediante e-mail all’indirizzo: tranaturaefantasia@gmail.com o sul sito www.scuolainfanziaratti.org.

Il percorso si snoda lungo 2 chilometri circa, facilmente percorribili, ma non accessibili ai passeggini e carrozzine di qualsiasi tipo; si raccomanda abbigliamento adatto e scarponcini o stivaletti. L’offerta è di 15,00 euro a nucleo familiare. Sarà disponibile il servizio cucina. Obbligatoriamente i bambini devono essere accompagnati da un adulto.

Alla iniziativa collaborano le associazioni: Compagnia Teatrale “I Tre Pensieri”, Biblioteca Comunale, Brianza Laghi 2014, Gruppo Micologico Brianza-Rogeno, Pro Loco, Punto d’Incontro Casletto e Sezione Aido di Rogeno: e si avvale del patrocinio della Provincia di Lecco, Comune di Rogeno, Turismo Lago di Pusiano e Parco Regionale delle Valle del Lambro.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 15 aprile. Per restare informati consultare la sezione dedicata alla camminata sul sito www.scuolainfanziaratti.org.

 

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Dicembre 1991 nasce a Maastricht l'Unione europea

Social

newTwitter newYouTube newFB