Lecco, 14 febbraio 2020   |  

Elezioni Lecco 2020: passo indietro di Antonio Rocca

Il centrodestra ancora in cerca del candidato: sul tavolo i nomi di Ciresa, Parolari e Bettega.

Antonio Rocca presidente ALPL

Tramonta un altro possibile candidato sindaco per il centrodestra lecchese, in vista delle elezioni amministrative di Lecco 2020. Anche Antonio Rocca, presidente dell'Ordine dei Commercialisti, si aggiunge alla lista di personalità che hanno preferito fare un passo indietro, a partire da Daniele Nava. Sul tavolo rimangono i nomi di Peppino Ciresa come candidato civico e moderato e di Stefano Parolari e Cinzia Bettega come candidati leghisti.

Tornando a Rocca queste le ragioni del rifiuto:

Nell'ambito delle interlocuzioni avviate dalle forze di centrodestra in vista delle prossime elezioni, era stato chiesto anche me, così come ad altre personalità del mondo cittadino, se fossi disponibile a valutare una possibile candidatura a sindaco di Lecco. Una proposta che mi ha fatto molto piacere ricevere e che ho esaminato con attenzione.

Ho riflettuto compiutamente sulla quantità di tempo necessaria per svolgere al meglio la funzione di sindaco e al momento è incompatibile con gli impegni e le responsabilità che ho già assunto e che naturalmente intendo portare a termine e onorare. Motivi per i quali devo quindi rinunciare a questa bellissima opportunità e ringrazio che mi sia stata offerta. In ogni caso non mancherà il mio contributo di idee nell'elaborazione di politiche attive per il bene della città e del suo territorio.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

5 Luglio 1294 dopo 27 mesi di conclave viene eletto papa Celestino V

Social

newTwitter newYouTube newFB