Lecco, 13 aprile 2018   |  

Educazione religiosa dei più piccoli, incontri con la scuola materna Papa Giovanni

Scopo di questo ciclo di incontri è quello di permettere alle mamme e ai papà di confrontarsi su temi relativi all’educazione e alla formazione,

CroppedImage720439-scuola-infanzia-papa-giovanni-xxiii-7

La scuola materna Papa Giovanni di Lecco, presieduta da monsignor Franco Cecchin, propone nel corso dell’anno alcuni incontri di riflessione, scambio di esperienze e di formazione per i genitori dei bambini che la frequentano.

Scopo di questo ciclo di incontri è quello di permettere alle mamme e ai papà di confrontarsi su temi relativi all’educazione e alla formazione, scoprendo che difficoltà, perplessità e fatiche che toccano il vissuto personale del genitore, sono condivise da altri. I genitori, come spiega anche la coordinatrice delle insegnanti, sono così rassicurati e si possono confrontare sulle strategie educative.

I prossimi incontri, che si svolgeranno a fine maggio, verteranno su un tema particolare, ovvero quello dell’educazione religiosa dei più piccoli.

L’auspicio, da parte di monsignor Cecchin e delle insegnanti della scuola, è che tutti i genitori comprendano l’importanza di mettersi in gioco e di condividere la propria esperienza.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Ottobre 2003 a Roma, in piazza San Pietro viene beatificata Madre Teresa di Calcutta.

Social

newTwitter newYouTube newFB