Lecco , 09 agosto 2019   |  

Educazione ambientale al Museo la Fornace

Durante lo svolgimento della Sagra delle Sagre 2019 educazione ambientale all'interno del nuovo Spazio "Museo La Fornace", ricavato recentemente dalla ristrutturazione della vecchia fornace di Prato Buscante.

la fornace

Durante lo svolgimento della Sagra delle Sagre 2019, dall'10 al 18 Agosto, la Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, Ente gestore del Parco Regionale della Grigna Settentrionale, organizzerà, come di consueto, alcune attività di educazione ambientale per grandi e piccini con laboratori didattici naturalistici, filmati, foto, esposizione di oggetti antichi e molto altro ancora.

Il tutto all'interno del nuovo Spazio "Museo La Fornace", ricavato recentemente dalla ristrutturazione della vecchia fornace di Prato Buscante.

L'apertura dello spazio è prevista sabato 10 Agosto alle ore 10,45 (dopo l'inaugurazione della Sagra). Gli orari, negli giorni di apertura della Sagra, saranno dalle 10 alle 19. Dalle 14.30 alle 18.30, lo spazio museale della Fornace ospiterà anche i laboratori agricoli e geologici del Parco Grigna Settentrionale.

L'ingresso è libero. Le attività e le esposizioni sono state curate da Tecla Bertarini (naturalista), Stefano Belloni (naturalista) e Sabrina Iannaccone (geologa). 

download pdf Locandina

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Agosto 1419 posa della prima pietra dello Spedale degli Innocenti a Firenze, ritenuto il primo edificio rinascimentale mai costruito

Social

newTwitter newYouTube newFB