Milano, 26 febbraio 2018   |  
Cronaca   |  Società

È morto l'imprenditore Gian Marco Moratti

Questa mattina, lunedì 26 Febbraio, dopo una lunga malattia s'è spento all'età di 81.

lagfdownload

È morto Gian Marco Moratti, marito di Letizia Brichetti, già sindaco di Milano. Aveva 81 anni ed era malato da tempo. Laureato in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Catania, Gian Marco Moratti è noto per essere stato il presidente della Saras. Figlio dell'imprenditore Angelo Moratti, con il fratello Massimo era anche socio accomandatario e vice presidente della Angelo Moratti S.a.p.a., nonché componente del consiglio direttivo del Iefe e dell'Università commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Ha ricoperto diversi incarichi, tra cui quelli di presidente dell'Unione petrolifera, componente del Comitato ministeriale per l'industria e l'ambiente, componente del Comitato interministeriale per il coordinamento dell'emergenza energetica, componente del Comitato nazionale di coordinamento contro l'abuso di droghe, componente del consiglio di amministrazione della società editoriale Corriere della Sera, della Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. e della Internazionale F.C. Milano S.p.A., presidente di Norman Kraig & Kummel Italiana S.r.l.

È stato il principale sostenitore della comunità di San Patrignano fin dagli albori del progetto alla fine degli anni Settanta. Il suo appoggio al lavoro di Vincenzo Muccioli e successivamente del figlio, è stato determinante per lo sviluppo della comunità.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Aprile 753 a.C. – Natale di Roma: secondo la leggenda, in questo giorno Romolo fonda la città di Roma.

Social

newTwitter newYouTube newFB