Lecco, 02 settembre 2018   |  

Due ori e un argento ai Campionati italiani per Kwadzo Klokpah

L'atleta derviese della Canottieri Lecco conquista tre medaglie ai nazionali.

IMG 20180902 WA0036

Klokpah con Mirko Nicoli e Daniele Nasole

Due ori e un argento ai Campionati italiani di Paracanoa per Kwadzo Klokpah all'Idroscalo. Il derviese, con i colori della Canottieri Lecco, dopo aver conquistato il titolo nei 1000 metri è salito ancora sul gradino più alto nella gara dei 500 metri.

Nell'ultima giornata di gare nella finale dei 200 metri Klokpah ha conquistato l'argento. "Sono state gare belle, nei 500 e nei mille metri sono riuscito a tenere un ritmo alto e sulla distanza son o riuscito a impormi. Non ho ottenuto il terzo oro nei 200, ma sono felice del secondo posto comunque".

Guardando ai futuri impegni l'atleta afferma: "Ora dopo una piccola pausa, riprenderò gli allenamenti per prepararmi al 2019 anno delle qualifiche olimpiche, dove puntiamo di prendere uno dei biglietti disponibili per Tokyo 2020. Sarebbe il coronamento di un sogno. Tutto questo è merito anche della Canottieri Lecco che mi ha sostenuto in questi anni".

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newTwitter newYouTube newFB