Lecco, 19 maggio 2018   |  

Croce Rossa di Lecco in piazza per l’acquisto di un doblò

di Mario Stojanovic

Necessario acquistare un mezzo attrezzato per il trasporto disabili.

WhatsApp Image 2018 05 19 at 10.12.08

La Croce Rossa di Lecco continua la raccolta fondi per l’acquisto di un doblò attrezzato per il trasporto disabili, e per questo organizza due nuovi eventi rivolti a tutta la popolazione.

Il primo appuntamento è previsto per oggi, sabato 19 maggio: i volontari saranno in piazza Garibaldi dalle 9 alle 19 per la vendita di erbe aromatiche e per intrattenere grandi e piccini.

"Durante l’intera giornata accompagneremo i più piccoli alla scoperta del magico mondo del soccorso, mostrando loro una delle nostre ambulanze e facendoli divertire con attività di truccabimbi; mentre i genitori potranno sottoporsi alla misurazione della pressione arteriosa e del livello glicemico. La Croce Rossa inoltre, garantirà per l’intera durata dell’evento, un equipaggio di Ciclosoccorso pronto a intervenire in caso di necessità".

Il secondo appuntamento invece riguarderà l’educazione alla salute a la promozione di uno stile di vita sano: grazie alla collaborazione con la dottoressa Rossana Colombo, biologa nutrizionista e nostra volontaria, il comitato di Lecco organizza, lunedì 21 maggio alle 20.30 presso la sede del comitato in Viale Rimembranze 9, una serata “Nutrizione e sport” dove l’esperta illustrerà ai partecipanti come impostare un’alimentazione sana ed equilibrata in relazione all’attività sportiva.
La serata è completamente gratuita ed aperta al pubblico.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Ottobre 1979  Madre Teresa di Calcutta riceve il Premio Nobel per la pace

Social

newTwitter newYouTube newFB