Il vescovo Oscar Cantoni ha anche nominato delegato per la vita consacrata, padre Luigi Zucchinelli; vicario episcopale per la Pastorale, don Fabio Fornera; segretaria del Consiglio episcopale, suor Serena Dell’Anna e ha confermato vicario pastorale per la Valtellina e Valchiavenna, don Corrado Necchi.
Don Renato Lanzetti (a sinistra) con il vescovo Oscar Cantoni
Don Renato Lanzetti è il nuovo vicario generale della diocesi di Como. Ad annunciare la sua nomina, insieme a quelle di altri collaboratori che affiancheranno il vescovo Oscar Cantoni è stato lo stesso Presule questa mattina in Cattedrale.
Don Lanzetti, attuale vicario foraneo del vicariato di Grosio e parroco in San Gregorio Magno, dal 2010 (Ravoledo) e in San Giuseppe, dal 2009 (Grosio), è nato a Torre Santa Maria ed è stato ordinato presbitero il 26 Giugno 1976. Dal 1976 al 1989 è stato vicario parrocchiale in Santa Maria (Livigno) e dal 1989 al 2010 parroco in San Giovanni Battista (Lanzada).
Nell'incarico di vicario generale don Lanzetti sarà operativo dal prossimo 1 Settembre. Monsignor Cantoni ha poi annunciato di avere nominato delegato per la vita consacrata: padre Luigi Zucchinelli missionario saveriano nella casa di Tavernerio; vicario pastorale per la Valtellina e Valchiavenna: don Corrado Necchi (confermato); vicario episcopale per la Pastorale: don Fabio Fornera, direttore dell’Ufficio missionario diocesano, mentre segretaria del Consiglio episcopale sarà suor Serena Dell’Anna, superiora delle Suore della Sacra Famiglia di Mese.