Como, 13 aprile 2017   |  

Don Renato Lanzetti è il nuovo vicario generale della Diocesi di Como

Il vescovo Oscar Cantoni ha anche nominato delegato per la vita consacrata, padre Luigi Zucchinelli; vicario episcopale per la Pastorale, don Fabio Fornera; segretaria del Consiglio episcopale, suor Serena Dell’Anna e ha confermato vicario pastorale per la Valtellina e Valchiavenna, don Corrado Necchi.

IMG 7240 2

Don Renato Lanzetti (a sinistra) con il vescovo Oscar Cantoni

Don Renato Lanzetti è il nuovo vicario generale della diocesi di Como. Ad annunciare la sua nomina, insieme a quelle di altri collaboratori che affiancheranno il vescovo Oscar Cantoni è stato lo stesso Presule questa mattina in Cattedrale.

Don Lanzetti, attuale vicario foraneo del vicariato di Grosio e parroco in San Gregorio Magno, dal 2010 (Ravoledo) e in San Giuseppe, dal 2009 (Grosio), è nato a Torre Santa Maria ed è stato ordinato presbitero il 26 Giugno 1976. Dal 1976 al 1989 è stato vicario parrocchiale in Santa Maria (Livigno) e dal 1989 al 2010 parroco in San Giovanni Battista (Lanzada).

Nell'incarico di vicario generale don Lanzetti sarà operativo dal prossimo 1 Settembre. Monsignor Cantoni ha poi annunciato di avere nominato delegato per la vita consacrata: padre Luigi Zucchinelli missionario saveriano nella casa di Tavernerio; vicario pastorale per la Valtellina e Valchiavenna: don Corrado Necchi (confermato); vicario episcopale per la Pastorale: don Fabio Fornera, direttore dell’Ufficio missionario diocesano, mentre segretaria del Consiglio episcopale sarà suor Serena Dell’Anna, superiora delle Suore della Sacra Famiglia di Mese.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Dicembre 1294 papa Celestino V abdica, compiendo il dantesco Gran Rifiuto

Social

newTwitter newYouTube newFB