Lecco, 16 giugno 2019   |  

Don Mario Fumagalli parroco di Castello, don Paolo Ventura di Valgreghentino

Il Vicario Episcopale mons. Rolla ha comunicato i nuovi incarichi.

Don Paolo Ventura copia

Don Paolo Ventura

Dal primo settembre don Paolo Ventura lascerà la Comunità Pastorale Madonna del Rosario per assumere il nuovo incarico di Parroco della parrocchia San Giorgio di Valgreghentino.

La lettera del Vicario Episcopale Mons. Maurizio Rolla, con cui sono stati resi noti i nuovi incarichi, è stata letta durante le S. Messe. Si sono aggiunte parole di ringraziamento per il servizio svolto nella nostra Comunità Pastorale per nove anni.

don egidio casalone

Don Egidio Casalone

Un ministero svolto con una profonda preparazione non solo teologica, ma anche culturale (laureato, prima di entrare in Seminario insegnò Inglese e Tedesco a Erba e a Como). Tutti hanno apprezzato la sua grande disponibilità nelle tre parrocchie della Comunità Pastorale Madonna del Rosario, oltre che alla parrocchia di Castello.

Esperto in Liturgia, si deve a lui l’accurata preparazione di tutte le importanti iniziative svolte negli anni, oltre che l’attenzione per gli ammalati che ha sempre visitato con regolarità portando loro l’Eucaristia. Lo accompagneremo con la preghiera nel nuovo impegno pastorale.

Mons. Rolla ha poi comunicato anche gli avvicendamenti nella parrocchia di Castello:  don Egidio Casalone, dopo 11 anni, per raggiunti limiti d’età, lascia l'incarico da parroco e andrà ad abitare a Valmadrera come residente con incarichi pastorali. Don Mario Fumagalli, 61enne, originario di Osnago, dal primo settembre ricoprirà l'incarico di parroco di castello.


Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Luglio 1866  vittoria italiana nella battaglia di Pieve di Ledro durante la Terza guerra di indipendenza italiana

Social

newTwitter newYouTube newFB