Lecco, 04 agosto 2018   |  

Don Guenzi nominato presidente dell’associazione Italiana per lo Studio della Morale

E' stato scelto un piemontese alla guida dell’associazione degli studiosi di teologia morale. Eletto lo scorso mese di Luglio a conclusione del XXVII congresso nazionale dell'Atism

9

A conclusione del XXVII congresso nazionale dell’Atism (Associazione Italiana per lo Studio della Morale), svoltosi a Torino lo scorso mese di Luglio, dedicato alla riflessione sull’enciclica del beato Paolo VI Humanæ vitæ, è stato eletto come presidente il sacerdote novarese don Pier Davide Guenzi.

Cinquantaquattro anni, già direttore del Ciclo di specializzazione della Facoltà Teologica di Torino, dal 1° settembre prossimo direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose (ISSR) di Novara, don Guenzi succede a monsignor Basilio Petrà.

Don Guenzi insegna Teologia morale all'Università Cattolica di Milano e alla Facontà teologica dell'Italia settentrionale. E' collaboratore della rivista "InformAle", mensile legato alla onlus Casa Alessia e distribuito in abbonamento a livello nazionale.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Agosto 1968 duecentomila soldati del Patto di Varsavia e 5.000 carri armati, invadono la Cecoslovacchia per porre fine alla Primavera di Praga

Social

newTwitter newYouTube newFB