Lecco, 04 agosto 2018   |  

Don Guenzi nominato presidente dell’associazione Italiana per lo Studio della Morale

E' stato scelto un piemontese alla guida dell’associazione degli studiosi di teologia morale. Eletto lo scorso mese di Luglio a conclusione del XXVII congresso nazionale dell'Atism

9

A conclusione del XXVII congresso nazionale dell’Atism (Associazione Italiana per lo Studio della Morale), svoltosi a Torino lo scorso mese di Luglio, dedicato alla riflessione sull’enciclica del beato Paolo VI Humanæ vitæ, è stato eletto come presidente il sacerdote novarese don Pier Davide Guenzi.

Cinquantaquattro anni, già direttore del Ciclo di specializzazione della Facoltà Teologica di Torino, dal 1° settembre prossimo direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose (ISSR) di Novara, don Guenzi succede a monsignor Basilio Petrà.

Don Guenzi insegna Teologia morale all'Università Cattolica di Milano e alla Facontà teologica dell'Italia settentrionale. E' collaboratore della rivista "InformAle", mensile legato alla onlus Casa Alessia e distribuito in abbonamento a livello nazionale.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Gennaio 2005 in Somalia,  miliziani musulmani integralisti distruggono completamente il cimitero italiano di Mogadiscio. Dietro il vandalismo probabili interessi edilizi sulla zona.

Social

newTwitter newYouTube newFB