Lecco, 05 settembre 2019   |  

Domenica 8 settembre l'Assalto al Rifugio Grassi

Iniziativa nell'ambito dei festeggiamenti per i 120 anni dalla fondazione, la SEL Società Escursionisti Lecchesi.

CroppedImage720439-rifugio-grassi-13

Domenica 8 settembre nell'ambito dei festeggiamenti per i 120 anni dalla fondazione, la SEL Società Escursionisti Lecchesi, organizza un "Assalto al Rifugio Grassi".

La manifestazione prevede la possibilità di raggiungere il Rifugio a mt 2000 alle pendici del Pizzo dei Tre Signori mediante due percorsi.

Il primo con partenza dalla Bocca di Biandino con ritrovo alle ore 10:00 ( tempo di percorrenza sul sentiero 2 ore).

Possibilita' di raggiungere il punto di partenza a piedi o con la Jeep, in questo caso va prenotata telefonando al presidente Mauro Colombo tel. 335-7487484.

Il secondo dai piani di Bobbio per il passo del Toro, con ritrovo alle ore 8:15 al parcheggio della funivia a Barzio per prendere la prima corsa delle ore 8:30 (tempo di percorrenza 2 ore e 30).

All'arrivo saranno offerti tè caldo e biscotti. Per chi lo desidera possibilità di prenotare il pranzo direttamente al Rifugio ( 348-8522784 ) o al contatto del Presidente sopra indicato.

In caso di pioggia il tutto sarà rinviato alla domenica successiva 15 settembre con gli stessi orari e modalità.

Seguiranno gli "Assalti" agli altri due Rifugi SEL: il 6 ottobre ai Piani di Artavaggio al rifugio Sassi Castelli e il 10 novembre ai Piani Resinelli al rifugio Rocca Locatelli.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newTwitter newYouTube newFB