Lecco, 31 ottobre 2017   |  
Sport   |  Lecco

Domenica 5 Novembre al Bione di Lecco torna "Nuotabile"

Il meeting di nuoto per atleti diversamente abili e normodotati.

csi nuotabile 2017

Nel pomeriggio di domenica 5 novembre, presso la piscina del Centro Sportivo al Bione di Lecco, si svolgerà la 7° edizione di “Nuotabile”, un meeting di nuoto per atleti diversamente abili e normodotati, organizzata dal CSI di Lecco, Asd Oltretutto 97, Asd Tutti Insieme, Polisportiva Mandello progetto Arcobaleno e Special Olympics Italia Team Lombardia.

Alla manifestazione, che ha riscontrato grande successo nelle edizioni precedenti, hanno aderito diverse associazioni e squadre di nuoto del nostro territorio e, per una breve presentazione, un gruppo di nuoto sincronizzato della Soc. Pratogrande.

Sarà un pomeriggio all’insegna non solo dello sport, inteso come semplice movimento, ma come strumento per abbattere le barriere ideologiche e culturali, che ancora oggi separano il mondo degli atleti diversamente abili, dagli atleti normodotati.

Nuotare insieme: questa è la vera novità e la vera sfida che vede coinvolti, non solo gli organizzatori dell’evento, ma tutti i partecipanti. Oltre agli atleti diversamente abili, scenderanno in acqua al loro fianco: volontari, parenti e amici e giovani atleti di squadre agonistiche del territorio, che, in un clima di puro divertimento si sfideranno in batterie “unificate”. Lo sport diventa collante di due mondi solo apparentemente agli antipodi fra loro, ma in realtà uguali per condivisione di valori, rispetto delle regole e capacità di saper fare! Lo sport aiuta a superare le differenze, siano esse culturali, linguistiche o sociali, e favorisce il dialogo, l’accoglienza e la sana amicizia.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Novembre 1889 il primo Juke box entra in funzione nel Palais Royale Saloon di San Francisco

Social

newTwitter newYouTube newFB