Barzio, 07 novembre 2016   |  

Domenica 20 novembre Gustinquota inaugura la nuova stagione dei Piani di Bobbio

A partire dalle ore 10 la cabinovia di Barzio entrerà in funzione gratuitamente per tutti i turisti.

bobbio inizio stagione1

I Piani di Bobbio&Valtorta sono ormai giunti alla decima edizione di Gustinquota, la tradizionale festa di pre-apertura, in agenda quest’anno domenica 20 novembre. Come da tradizione, a partire dalle ore 10 la cabinovia di Barzio entrerà in funzione gratuitamente per tutti i turisti. Sarà possibile raggiungere i Piani di Bobbio anche da Valtorta con la seggiovia Ceresola, anch’essa gratuita per tutti dalle 10 alle 12.30 e poi dalle 14.00 alle 16.30. Gustinquota è da sempre anche il momento di presentazione in anteprima delle novità che le Imprese Turistiche Barziesi hanno ideato per la stagione che sta per iniziare e quest’anno la grande novità sarà il Noleggio B-Rent, che verrà inaugurato proprio domenica 20 novembre. Costruito a valle alla partenza della cabinovia di Barzio, B-Rent offrirà attrezzature di ultima generazione, un’efficiente attività di manutenzione sci e snowboard ed il servizio di deposito.

Con B-Rent gli sciatori avranno la comodità di noleggiare la propria attrezzatura a valle, acquistare lo skipass direttamente presso il noleggio e salire in quota pronti per il proprio divertimento in pista, senza passare per la biglietteria. Sarà inoltre possibile prenotare il proprio noleggio online e trovare tutto pronto presso B-Rent. Domenica 20 novembre saranno presenti le aziende Head, Rossignol, Scott e Völkl, che B-Rent proporrà per la nuova stagione e sarà così possibile incontrare e toccare con mano i marchi proposti.

In quota si potrà degustare ed acquistare prodotti tipici del territorio, pranzare nei rifugi con “Menù del Rifugio” a prezzo convenzionato. Lo staff delle Imprese Turistiche Barziesi sarà a disposizione per presentare i servizi che caratterizzeranno la nuova stagione sugli sci, tra cui il nuovo impianto di innevamento programmato sulla pista di collegamento con Valtorta che permetterà, in assenza di neve, di garantire comunque un manto nevoso in buono stato; il Bus della Neve dedicato per il trasporto da Milano ai Piani di Bobbio ogni sabato e domenica prenotabile online e molto altro. Le Scuole Sci presenteranno i programmi didattici 2016-2017 ed organizzeranno un momento di gioco ed intrattenimento per bambini e famiglie con una caccia al tesoro itinerante per i sentieri dei Piani di Bobbio (Per iscriversi e partecipare basterà recarsi ad uno degli stand delle Scuole Sci e lasciare il proprio nome).

Nella giornata di Gustinquota i Piani di Bobbio saranno anche il punto di arrivo di “Bobbio Vertical” - la corsa in montagna Introbio-Piani di Bobbio. Infine alle ore 12 verrà celebrata la S. Messa presso la chiesetta dei Piani di Bobbio. La giornata sarà accompagnata da musica dal vivo, gadget e animazione per tutti. Saranno disponibili navette gratuite di collegamento dei parcheggi di Barzio paese con la partenza della cabinovia.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Aprile 1915 a Londra, Sidney Sonnino, per conto del Regno d'Italia, firma un patto con Gran Bretagna e Francia, impegnandosi ad entrare in guerra contro la Germania e l'Austria

Social

newTwitter newYouTube newFB