Colico, 07 settembre 2019   |  

Domenica 15 settembre a Colico il Giro dei Montecchi

Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione Maria Letizia Verga e Bianca Garavaglia.

IMG 8780

Fervono gli ultimi preparativi per domenica 15 settembre 2019 a Colico per la tredicesima edizione del Giro dei Montecchi. Grande attesa per la gara podistica non competitiva,organizzata dall'associazione sportiva Runners Colico. La classica del Lario prevede 8 chilometri interamente pianneggianti ed è aperta a tutti: bambini e famiglie compresi. Si svolge lungo un percorso storico naturalistico di rara ed ineguagliabile bellezza: Pian di Spagna, lungo Adda, Forte Fuentes e Forte Montecchio; nei luoghi più belli della nostra regione.

Tempo massimo di percorrenza due ore e mezza. In programma anche quest'anno, dopo il successo delle passate edizioni, il Memorial Adriano Tosarini, gara non competitiva di due km riservata ai bambini fino a un'età di 13 anni, nati fino al 2006 compreso.

L'iscrizione è di euro 13 euro per gli adulti mentre per i bambini e ragazzi che corrono la gara breve e' solo di cinque euro.

L'iscrizione può essere fatta online sul sito www.runnerscolico.it indicando I dati anagrafici e la società di appartenenza.

Novità importante di quest’anno la prima edizione della “ Family Run- cammina con gli angeli “ camminata non competitive di soli due km dedicate alle famiglie. Cammina con gli angeli in memoria di Guia e Marco è organizzata in collaborazione con le associazioni Maria Letizia Verga e Bianca Garavaglia.

Il ritrovo è fissato alle ore 8.15 presso il Palalegnone, in Viale Padania a Colico, con partenza alle ore 9.30 gara under 13 e Family Run, alle ore 10:00 partenza adulti / Giro dei Montecchi.

Premi: Nella gara dei Montecchi saranno premiati I primi dieci assoluti maschili e femminili, , il gruppo più numeroso, e l’atleta con maggior esperienza agonistica Nella gara riservata agli under 13 : Coppa per I primi tre maschili e femminili nelle seguenti categorie: ragazzi (nati negli anni 2006-2007), esordienti A (nati anni 2008-2009) ed esordienti B (nati negli anni dal 2010 ad oggi ).

A tutti I partecipanti, Giro dei Montecchi e Memorial Adriano Tosarini, verrà consegnata una t-shirt tecnica e un ricchissimo pacco gara.

Le premiazioni saranno effettute dopo l'arrivo dell'ultimo concorrente.

Dalle ore 12.00 è possibile pranzare nella struttura del Palalegnone. Cucina a cura Polisportiva Laghetto che con ricchi piatti di pizzoccheri, gnocchetti e pasta terranno buona compagnia agli atleti e a tutti coloro che vogliono passare una domenica in compagnia all'insegna del sano divertimento.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Colico, Provincia di Lecco e Regione Lombardia, si svolgerà con qualsiasi condizione metereologi-

ca.

Continua il sodalizio con il Gruppo Aido di Colico che mette in palio anche quest'anno il trofeo per il primo uomo e la prima donna classificati e sarà presente con uno stand per distribuire depliants informativi in materia di donazione e trapianti di organi, tessuti e cellule.

Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione Maria Letizia Verga e Bianca Garavaglia.

Si informa fin d'ora che le relative classifiche, Giro dei Montecchi , Memorial Adriano Tosarini, ed I numeri vincenti dei biglietti della lotteria abbinata alla manifestazione saranno disponibili a partire da martedi sul sito internet e su facebook della società Runners Colico.

Molto importante per l'evento anche l'aiuto della Croce Rossa locale, il moto Club Colico, l'Aido Colichese, la Polisportiva Laghetto, la Protezione Civile di Colico , gli Amici di Laghetto, le associazione Forte di Fuentes e Forte Montecchio e la Pro Loco di Colico.

Un ringraziamento anticipato ai tanti sponsor, in particola modo alla Ode srl, nella persona del dott. Spinelli Vito, che hanno reso possibile l'organizzazione della gara e ai numerosi volontari che domenica saranno presenti per una buona riuscita della manifestazione.

COMBI ANDREA – Runners Colico

Andrea

FIRMA NUOVA GDPR

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Febbraio 1707 a Venezia nasce Carlo Osvaldo Goldoni (muore a Parigi il 6 Febbraio 1793), drammaturgo, scrittore e librettista italiano.

Social

newTwitter newYouTube newFB