Lecco, 25 febbraio 2021   |  
Economia   |  Cronaca

Digitec è alla ricerca di dieci ingegneri da assumere

L'azienda lecchese amplia l'organico per far fronte al trend di crescita che, nel 2020, ha portato ad un aumento del 25 per cento del fatturato.

DIGIGF5A3348

Foto di gruppo del personale di Digitec (credit immagine: Ufficio stampa Confindustria Lecco-Sondrio)

Cresce ancora ed è alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel suo organico l’azienda lecchese Digitec, impegnata dal 1985 nel settore radiologico con la progettazione di sistemi software in grado di acquisire, elaborare e gestire immagini medicali.

Digitec, condotta da Fausto Re con il figlio Simone, è oggi in piena fase di sviluppo grazie a progetti innovativi che puntano sull’introduzione dell’Intelligenza Artificiale nei suoi software per diagnosi assistita.

Se l’azienda sta dando continuità al trend di crescita con un incremento di fatturato del 25% anche nel 2020, è ora alla ricerca di risorse umane e competenze da affiancare agli investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica dei software e fondamentali anche per sostenere il percorso di internazionalizzazione intrapreso dall’azienda proprio durante il 2020.

In questa logica, e guardando al futuro con grandi aspirazioni, Digitec ha quindi avviato un processo di Talent Acquisition che porterà all’assunzione di 10 persone entro l’anno. Le figure da inserire nel nuovo organico sono: ingegneri Informatici, biomedici e matematici, candidati con background economico oltre a figure sales e a profili da inserire nell'assistenza tecnica.