Lecco, 08 maggio 2018   |  

Dichiarazione di conformità: seminario per gli artigiani

In programma giovedì 10 maggio dalle 14.00 alle 18.00 nella sede cittadina di via Galileo Galilei, 1.

Quando è necessario produrre una dichiarazione di conformità? Con quali modalità? Come compilarla correttamente e quali sono le responsabilità dell'installatore?

Sono le domande più frequenti poste dagli imprenditori artigiani alle prese con la formulazione della DICO, il documento – o insieme di documenti – con cui si dichiara che un bene, ad esempio un impianto o un dispositivo, rispetta gli standard e le prescrizioni imposte da normative tecniche o dalla legge. Devono essere certificati, tra gli altri,gli impianti elettrici, quelli idro-sanitari e quelli termici. Ma la documentazione da allegare non è di semplice realizzazione, anche perché le leggi che ne determinano la conformità sono in continua evoluzione.

Numerose a questo proposito le domande e le richieste di consulenza pervenute a Confartigianato Imprese Lecco, che ha perciò deciso di promuovere il seminario (aperto anche ai non soci) “La corretta compilazione della dichiarazione di conformità” in programma giovedì 10 maggio dalle 14.00 alle 18.00 nella sede cittadina di via Galileo Galilei, 1. Relatore dell'appuntamento di approfondimento, Daniele Vecchi titolare di Xenex, azienda di Torino specializzata in corsi di formazione e certificazione.

Per informazioni e partecipazione contattare l'Ufficio Categorie di Confartigianato allo 0341 250200 o scrivere a gdelloro@artigiani.lecco.it

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Maggio 1986 la Comunità Europea adotta la bandiera europea

Social

newTwitter newYouTube newFB