Lecco, 06 febbraio 2018   |  

Dal 7 al 20 febbraio la mostra di pittura di Walter Ferretti

Nella hall di Palazzo del Commercio: ingresso libero

mostra ferretti febbraio 2018

"Nel silenzioso placido realismo dell'intuizione" è il titolo scelto per la mostra di pittura di Walter Ferretti che sarà ospitata nella sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi 4 dal 7 al 20 febbraio. "Un sobrio e profondo realismo traspare dai dipinti di Walter Ferretti - si legge nella presentazione della mostra, la seconda finora ospitata nella sede dell'associazione lecchese nel corso del 2018 - Una pittura senza tempo o forse fin troppo dentro il suo tempo. I paesaggi lacustri ed alpini del Lecchese sono dipinti con una profonda affettività che evidenzia il legame dell'artista con questi luoghi".

Walter Ferretti è stato allievo del Maestro Ampelio Bonora e ha frequentato per diversi anni l'Accademia di Brera. Ha inoltre condiviso con il pittore Vittorio Martinelli molti anni di pittura dei paesaggi lecchesi.

La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 20 febbraio nella hall di Palazzo del Commercio (ex Palazzo Falck) a Lecco, negli orari di apertura al pubblico della associazione: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle 8.30 alle 12.30, il pomeriggio dalle 14 alle 18 (venerdì chiusura anticipata alle 16.30).

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Febbraio 1990 a Roma muore Alessandro Pertini detto Sandro (era nato a San Giovanni di Stella il 25 Settembre 1896), settimo presidente della Repubblica Italiana, in carica dal 1978 al 1985.

Social

newTwitter newYouTube newFB