Lecco, 06 febbraio 2018   |  

Dal 7 al 20 febbraio la mostra di pittura di Walter Ferretti

Nella hall di Palazzo del Commercio: ingresso libero

mostra ferretti febbraio 2018

"Nel silenzioso placido realismo dell'intuizione" è il titolo scelto per la mostra di pittura di Walter Ferretti che sarà ospitata nella sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi 4 dal 7 al 20 febbraio. "Un sobrio e profondo realismo traspare dai dipinti di Walter Ferretti - si legge nella presentazione della mostra, la seconda finora ospitata nella sede dell'associazione lecchese nel corso del 2018 - Una pittura senza tempo o forse fin troppo dentro il suo tempo. I paesaggi lacustri ed alpini del Lecchese sono dipinti con una profonda affettività che evidenzia il legame dell'artista con questi luoghi".

Walter Ferretti è stato allievo del Maestro Ampelio Bonora e ha frequentato per diversi anni l'Accademia di Brera. Ha inoltre condiviso con il pittore Vittorio Martinelli molti anni di pittura dei paesaggi lecchesi.

La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 20 febbraio nella hall di Palazzo del Commercio (ex Palazzo Falck) a Lecco, negli orari di apertura al pubblico della associazione: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle 8.30 alle 12.30, il pomeriggio dalle 14 alle 18 (venerdì chiusura anticipata alle 16.30).

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Agosto 1968 duecentomila soldati del Patto di Varsavia e 5.000 carri armati, invadono la Cecoslovacchia per porre fine alla Primavera di Praga

Social

newTwitter newYouTube newFB