Lecco, 12 novembre 2017   |  

Daina MacWilliam riceverà il riconoscimento “Una rosa per Una Donna”

In quanto si è distinta nell’impegno sociale e civile, per la realizzazione del nostro Hospice Il Nespolo di Airuno.

hospice nespolo

L’Associazione Fabio Sassi Onlus rende noto che domenica 19 novembre alle ore 10 presso la sede di Confcommercio a Lecco in Piazza Garibaldi 4, la Presidente Emerita Daina MacWilliam riceverà il riconoscimento “Una rosa per Una Donna” quale donna che si è distinta nell’impegno sociale e civile, per la realizzazione del nostro Hospice Il Nespolo di Airuno.

Il premio le sarà consegnato da 50&Più, Associazione la cui attività è tesa alla valorizzazione degli anziani, presente sull’intero territorio nazionale e all’estero. Parallelamente al ruolo politico, alla tutela e all’assistenza offerti nelle forme tradizionali del sindacato, l’Associazione ha aperto il dialogo con Aziende ed Enti interessati al segmento della terza età, per creare e offrire servizi che consentano agli anziani una migliore qualità della vita.

“La Confcommercio mi ha comunicato che verrò premiata per aver realizzato Il Nespolo – ha dichiarato Daina MacWilliam nel suo intervento lo scorso 20 ottobre durante l’incontro organizzato per festeggiare con volontari e operatori de Il Nespolo i 15 anni di attività dell’Hospice di Airuno - ma io spero che quando riceverò questo premio sarete in molti con me, perché voglio condividerlo con tutti voi. Certo le difficoltà non sono mancate, ma siamo riusciti a realizzare quella che considero un’opera importante, per l’intero territorio”.

“L’hospice non l’abbiamo costruito noi, ma voi e le persone che hanno creduto nel nostro progetto, che l’hanno finanziato – ha continuato il dr Mauro Marinari, uno dei fondatori dell’Associazione Fabio Sassi e per anni direttore sanitario de Il Nespolo – nessuno aveva pensato minimamente di poter fallire. Sono io che devo ringraziare voi, che devo farvi un applauso”.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Novembre 2005  Angela Merkel è il nuovo cancelliere della Repubblica Federale Tedesca, prima donna a ricoprire questa carica in Germania

Social

newTwitter newYouTube newFB