Premana, 12 luglio 2017   |  

Da Regione Lombardia quasi 800mila euro per il depuratore di Premana

Piazza: "da un lato superare le criticità rilevate dall'Unione europea e, dall'altro, tutelare concretamente il territorio lombardo”.

Mauro Piazza2

785.598,84 euro per l’ampliamento del depuratore sono stati assegnati a Premana su iniziativa dell’assessorato regionale all'Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile della Lombardia guidato da Claudia Terzi, a seguito dell'approvazione della delibera 'Accordo di Programma Quadro Tutela delle acque e gestione integrata delle risorse idriche' e 'Piano straordinario di tutela e gestione della risorsa idrica' - programmazione interventi 2017.

“Le azioni in cui rientra quella a Premana sono finalizzate alla risoluzione della procedura di infrazione comunitaria 2014/2059 – evidenzia il consigliere regionale Mauro Piazza - I fondi stanziati sono ripartiti, secondo le esigenze del territorio, in base alle richieste di programmazione e arrivano dalle economie derivate e accertate dal monitoraggio effettuato lo scorso febbraio per complessivi 6.582.737,96 euro. Il risultato sarà duplice: da un lato superare le criticità rilevate dall'Unione europea e, dall'altro, tutelare concretamente il territorio lombardo”.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newTwitter newYouTube newFB