Valmadrera, 30 agosto 2017   |  

Crisi Aerosol, il Comune di Valmadrera: vicini ai lavoratori

Il sindaco Crippa ha convocato tutte le parti in causa per avere tutti i possibili chiarimenti

donatella crippa fascia

Il sindaco Crippa

Il Sindaco di Valmadrera Donatella Crippa, a nome dell’Amministrazione comunale, manifesta la propria forte preoccupazione per la situazione della ditta Aerosol Service Italiana che coinvolge ben 97 lavoratori ed esprime solidarietà a loro e alle loro famiglie. Nella giornata di ieri infatti i sindacati hanno reso pubbliche le difficoltà di liquidità dell'impresa attiva come terzista nel settore della cosmesi e della farmaceutica.

Due mensilità arretrate oltre alla quattordicesima, blocco della produzione per almeno una settimana e il passaggio di quote dalla famiglia Fiocchi a un'ignota società con sede in Lussemburgo sono le problematiche segnalate.

"Avendo purtroppo l’Amministrazione comunale appreso queste notizie solamente dalla stampa - spiegano ancora dal Comune - il Sindaco ha proceduto a convocare le parti interessate nei prossimi giorni, nella consapevolezza dei limiti del ruolo degli Amministratori locali, ma con la responsabilità di avere tutti i possibili chiarimenti sul futuro di una delle aziende più importanti di Valmadrera."

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Settembre 2008 Taro Aso, 68 anni, è il primo cristiano ad essere eletto primo ministro in Giappone.

Social

newTwitter newYouTube newFB