Cremeno , 03 giugno 2019   |  

Cremeno: don Alfredo ha celebrato i 69 anni di sacerdozio

"Siamo profondamente grati per la fortezza d'animo con cui don Alfredo ci annuncia il Vangelo di Cristo.

IMG 0207aaa

Ieri, domenica 2 giugno, alle ore 10 nella Chiesa Parrocchiale di Cremeno si è celebrata una Messa Solenne nella quale don Alfredo, assieme a diverse coppie che hanno celebrato un significativo anniversario di matrimonio, ha celebrato i 69 anni dalla sua Ordinazione Sacerdotale, avvenuta il 3 giugno 1950 in Duomo a Milano per la Preghiera Consacratoria e l’Imposizione delle mani del Beato Alfredo Idelfonso Schuster.

"Siamo profondamente grati -  è il messaggio della comunità - per la fortezza d'animo con cui don Alfredo ci annuncia il Vangelo di Cristo. Noi ammiriamo il suo grande amore che con cuore di Padre fa proprie le gioie e le speranza le tristezze e le angosce degli uomini d'oggi, soprattutto dei poveri e dei sofferenti. In questo momento di festa si sono uniti nella preghiera a don Alfredo il nostro Arcivescovo Mario Delpini, il nostro Vicario Episcopale di zona III, Mons. Maurizio Rolla, i suoi confratelli di questa Comunità Pastorale insieme a don Lucio e al diacono Fabrizio con cui quotidianamente collabora e i suoi otto confratelli compagni di ordinazione ancora viventi.

Sono stati particolarmente vicini in questo solenne giorno i Signori Sindaci con le loro amministrazioni, le associazioni presenti in questo territorio rappresentate con i loro labari, il gruppo degli Alpini nelle varie sezioni, il gruppo dei volontari e delle volontarie di questa Comunità unite la Schola Cantorum, che ha animato la Celebrazione, diretta da Daniele Invernizzi con all’organo Michele Fabrizio e il gruppo dei Chierichetti seguiti dal responsabile Samuele. Terminata la celebrazione, presso l’Oratorio don Bosco, si è svolto un momento di convivialità e fraternità preparato delle volontarie Ida e Roberta, dalla Pasticceria Rota, Panificio Fanciosti e Panificio Melesi a cui va un grande e sincero ringraziamento.

Noi cercheremo di far tesoro delle Sue parole e della Sua testimonianza di vita, don Alfredo. Pregheremo per Lei, perché il Signore buon Pastore continui a sostenerLa nella Sua missione a servizio della Chiesa e del mondo stesso. Buon anniversario, don Alfredo!"

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Ottobre 2003 a Roma, in piazza San Pietro viene beatificata Madre Teresa di Calcutta.

Social

newTwitter newYouTube newFB