Cremeno , 03 giugno 2019   |  

Cremeno: don Alfredo ha celebrato i 69 anni di sacerdozio

"Siamo profondamente grati per la fortezza d'animo con cui don Alfredo ci annuncia il Vangelo di Cristo.

IMG 0207aaa

Ieri, domenica 2 giugno, alle ore 10 nella Chiesa Parrocchiale di Cremeno si è celebrata una Messa Solenne nella quale don Alfredo, assieme a diverse coppie che hanno celebrato un significativo anniversario di matrimonio, ha celebrato i 69 anni dalla sua Ordinazione Sacerdotale, avvenuta il 3 giugno 1950 in Duomo a Milano per la Preghiera Consacratoria e l’Imposizione delle mani del Beato Alfredo Idelfonso Schuster.

"Siamo profondamente grati -  è il messaggio della comunità - per la fortezza d'animo con cui don Alfredo ci annuncia il Vangelo di Cristo. Noi ammiriamo il suo grande amore che con cuore di Padre fa proprie le gioie e le speranza le tristezze e le angosce degli uomini d'oggi, soprattutto dei poveri e dei sofferenti. In questo momento di festa si sono uniti nella preghiera a don Alfredo il nostro Arcivescovo Mario Delpini, il nostro Vicario Episcopale di zona III, Mons. Maurizio Rolla, i suoi confratelli di questa Comunità Pastorale insieme a don Lucio e al diacono Fabrizio con cui quotidianamente collabora e i suoi otto confratelli compagni di ordinazione ancora viventi.

Sono stati particolarmente vicini in questo solenne giorno i Signori Sindaci con le loro amministrazioni, le associazioni presenti in questo territorio rappresentate con i loro labari, il gruppo degli Alpini nelle varie sezioni, il gruppo dei volontari e delle volontarie di questa Comunità unite la Schola Cantorum, che ha animato la Celebrazione, diretta da Daniele Invernizzi con all’organo Michele Fabrizio e il gruppo dei Chierichetti seguiti dal responsabile Samuele. Terminata la celebrazione, presso l’Oratorio don Bosco, si è svolto un momento di convivialità e fraternità preparato delle volontarie Ida e Roberta, dalla Pasticceria Rota, Panificio Fanciosti e Panificio Melesi a cui va un grande e sincero ringraziamento.

Noi cercheremo di far tesoro delle Sue parole e della Sua testimonianza di vita, don Alfredo. Pregheremo per Lei, perché il Signore buon Pastore continui a sostenerLa nella Sua missione a servizio della Chiesa e del mondo stesso. Buon anniversario, don Alfredo!"

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Luglio 1866  vittoria italiana nella battaglia di Pieve di Ledro durante la Terza guerra di indipendenza italiana

Social

newTwitter newYouTube newFB