Lecco, 08 dicembre 2018   |  

Crandola Valsassina, Margno e Taceno insieme per la stagione invernale

Ricco calendario di eventi in collaborazione con la rete di imprese Montagne Lago di Como.

Screenshot 2018 12 08 Eventi Alta Valsassina Inverno 2018 2019 Lago di Como e Valsassina

Tradizionalmente con le festività per Sant’Ambrogio e della Immacolata Concezione si dà inizio al periodo di festività natalizie, per questo, le amministrazioni comunali di Crandola Valsassina, Margno e Taceno in collaborazione con la rete di imprese Montagne Lago di Como distribuiranno, da sabato 8 dicembre, un volantino con tutti gli eventi dell’Inverno2018 -2019.

Il week end dell' immacolata sarà caratterizzato, sabato 8 dicembre, da una manifestazione per bambini in Piazza Margno, evento organizzato dalla Pro Loco, e domenica 9 dicembre gli amici di Vegno organizzano i mercatini nel piccolo borgo del comune di Crandola. Anche quest’anno i tre comuni dell’Alta Valsassina: Crandola Valsassina, Margno e Taceno- dichiara Giulio Giumelli, Assessore al turismo- si sono uniti per organizzare alcuni eventi nel periodo che va dal 27 dicembre 2018 al 2 gennaio 2019.

Una esperienza- prosegue Giumelli -di collaborazione reciproca fra le varie realtà, che è nata nell’estate del 2017 e che intendiamo continuare per rendere il nostro territorio sempre più attrattivo, cercando di superare l’antico individualismo per cogliere maggiori opportunità. Ci siamo sempre posti l’obiettivo di ampliare la stagionalità delle presenze- sottolinea Giumelli-, garantire una offerta culturale e ricreativa diversificata e garantire importanti servizi per le famiglie ed i bambini che decidono di passare l’Inverno in Alta Valsassina.

Ci ‘impiastreremo’ la faccia- afferma con entusiasmo Francesca Denti, consigliere comunale di Taceno- con dei Laboratori creativi per bambini a tema natalizio giovedì 27 dicembre e giovedì 3 gennaio dalle 14:30 alle 16:30 a Crandola presso il Salone della Pro Loco. Verremo rapiti da una favola di Natale, raccontata da un vero Cantastorie, venerdì 28 dicembre alle 14:30 nel centro storico di Taceno.

Ma faremo anche i compiti delle Vacanze -puntualizza Francesca Denti- attraverso il doposcuola gratuito riservato ai bambini delle scuole elementari, attivo per i bambini di Taceno presso la Biblioteca Comunale il 27 e 28 dicembre e il 2, 3 e 4 gennaio, dalle 9:30 alle 11:30, mentre per i bambini di Crandola e Margno sarà in funzione presso l'Oratorio di Margno il 2, 3 e 4 gennaio, dalle 10 alle 12:00.

Le note del Coro ‘Voci nel Tempo’, venerdì 28 dicembre alle 21 nella Chiesa Parrocchiale di San Bartolomeo a Margno e le note delle fisarmoniche accompagnate dai canti popolari, mercoledì 2 gennaio alle 20.30 presso l’antico lavatoio della frazione di Vegno, risuoneranno nei centri storici dei nostri paesi- conclude Luca Tagliaferri consigliere comunale di Margno- creando un’atmosfera di festa e recuperando il senso della tradizione ed il valore di una comunità che riscopre il piacere ed il gusto dello stare insieme.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Gennaio 2005 in Somalia,  miliziani musulmani integralisti distruggono completamente il cimitero italiano di Mogadiscio. Dietro il vandalismo probabili interessi edilizi sulla zona.

Social

newTwitter newYouTube newFB