Lecco, 26 maggio 2018   |  

Corpus Domini: il 3 giugno processione eucaristica della città

Quest'anno partenza dal Santuario della Madonna della Vittoria

Corpus Domini 18 rol

Domenica 3 giugno alle ore 21 in occasione della festa del Corpus Domini si terrà a Lecco la tradizionale Processione Eucaristica della città.

Quest’anno, nella coincidenza del centenario della posa della prima pietra del Santuario della Madonna della Vittoria, il percorso classico subirà una variazione.

Si partirà dal Santuario mariano e si percorreranno le seguenti vie: Viale Costituzione – Piazza Mazzini – Piazza Garibaldi – Via Roma – Piazza XX Settembre – Piazza Cermenati – Basilica.

Si invitano le famiglie residenti in queste vie, a mostrare la propria gioiosa partecipazione al passaggio di Gesù Eucaristico, abbellendo le proprie finestre e i propri balconi.

Per ogni credente, la processione del Corpus Domini è una grazia immensa donata alla nostra città da Gesù che passa nel cuore delle nostre vie e delle nostre piazze.

Quest’anno ci sarà un nuovo impianto di amplificazione che speriamo possa accompagnare egregiamente la nostra preghiera per tutto il percorso. Per far fronte a questa spesa considerevole, a fine processione in Basilica, chi lo volesse potrà lasciare un’offerta per aiutare le Parrocchie a far fronte a questa spesa.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Agosto 1991 la Lettonia dichiara l'indipendenza dall'Unione Sovietica

Social

newTwitter newYouTube newFB