Premana, 29 luglio 2017   |  

Coro Nives: concerto d'estate in favore di Amatrice

Appuntamento giovedì 3 agosto, alle ore 21.00, presso la chiesa parrocchiale San Dionigi di Premana

Coro Nives

Il Coro Nives di Premana, nell'ambito delle manifestazioni organizzate a corollario del doppio appuntamento Mondiale della Corsa in Montagna WMRC, aderisce a "1000 voci per ricominciare" iniziativa nazionale di raccolta fondi, promossa e organizzata da centinaia di formazioni di canto popolare in tutta Italia, a favore delle popolazioni di Amatrice, colpite dal grave terremoto dello scorso 24 agosto 2016 (tutti i dettagli sul sito - www.1000vocixricominciare.it -).

Il concerto d'estate, solitamente dedicato all'accoglienza degli oriundi premanesi e dei villeggianti di premana, inserito nella manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Premana "Premana sotto le stelle" si terrà giovedì 3 agosto, alle ore 21.00, presso la chiesa parrocchiale San Dionigi di Premana. Dirigerà il concerto il giovane Maestro Francesco Bussani. Al termine della serata musicale ci sarà la possibilità di effettuare delle donazioni che verranno raccolte e inoltrate direttamente ad Amatrice a cura dello stesso Coro Nives.

"Il Nives - sottolinea il Presidente, Stefano gianola - non è nuovo a iniziative di solidarietà. Dalle raccolte di fondi e materiali a favore di Sarajevo del 1997 a seguire, più e più volte il coro si è reso protagonista di concerti o attività a scopo benefico. Confidiamo che, in una settimana in cui Premana sarà alla ribalta mondiale per il doppio appuntamento della corsa in montagna, i premanesi e chiunque voglia contribuire, trovino un momento per ricordarsi anche di chi è meno fortunato e in questo momento sta ancora duramente lavorando per rimettere insieme interi paesi, vite e comunità sconvolte dal terremoto dello scorso anno."

Attendiamo tutti per una bella serata di musica.
Ulteriori informazioni sul sito www.coronives.it

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newTwitter newYouTube newFB