Lecco, 03 ottobre 2018   |  

Cori per Telethon: dal 3 novembre la stagione concertistica 2018

Il 17 novembre nella parrocchiale di Barzio il Coro Cantering di Roma diretto dal Maestro Dodo Versino.

da uno dei concerti UILDM 2018

Ormai da anni sul nostro territorio i cori gareggiano per partecipare alla consolidata maratona Telethon provinciale. A dirigere la rassegna il maestro Michele Casadio che così presenta la rassegna:

Con grande orgoglio si può ammettere che le eccellenze corali ormai stiano scrivendo delle pagine importanti assieme a U.I.L.D.M. e a Telethon Lecco non solo per quanto concerne le cifre raccolte ma proprio per la qualità artistica delle serate proposte. Possiamo dunque offrire non solo dei momenti di riflessione attorno ai temi sui quali lavoriamo come associazione giorno dopo giorno, come ci ricorda sempre nei suoi interventi il nostro presidente sezionale U.I.L.D.M. Gerolamo Fontana, ma garantire al pubblico delle performance musicali travolgenti.

Questo accade da molto, indipendentemente dal genere musicale interpretato. Incassi record, che testimoniano l'importanza dell'evento musicale sul territorio, marchiato Telethon, e la generosità delle persone. Accanto al mio lavoro di organizzazione segnalo e ringrazio due direttori fondamentali che mi supportano sul lato artistico, Maria Grazia Riva e Riccardo Invernizzi. E' bello inoltre sapere che incontreremo eventi che ci porteranno sul volo di armonie lontane, di lingue diverse, capaci però di incrementare e far crescere la nostra sensibilità, come le serate di canto gospel e spiritual che non mancheranno neanche quest'anno durante i molti concerti della maratona, i momenti dedicati alla musica sacra e profana antica, per rinvigorire le pagine della nostra conoscenza, così come non mancano mai nella nostra progettualità le sorprese.

A questo proposito è per me un grande onore comunicare ufficialmente la conferma del concerto del 17 novembre prossimo, nella parrocchiale di Barzio dove ospiteremo il Coro Cantering di Roma diretto dal M° Dodo Versino. Niente di tutto ciò sarebbe possibile senza il coordinatore provinciale di Telethon Renato Milani col quale i progetti creativi si tramutano sempre in eventi di grande successo, e di tutti gli enti e le parrocchie che ospiteranno le serate. Un doveroso pensiero di riconoscenza è d’obbligo nei confronti di tutti i Maestri dei cori che interverranno. Senza svelare gli appuntamenti della maratona, che quest’anno sarà ancora più ricca e densa di emozioni, comunico le date della Stagione Concertistica:

 

3 NOVEMBRE ore 21

Chiesa Spirito Santo - Valmadrera

Rassegna "Canti e incantamenti della montagna"

III EDIZIONE SPECIALE "LEONARDO BALDINU"

Allievi Scuola Musicale Todeschini , Coro Grigna A.N.A. Lecco, Coro Valsassina, I Vous de la Valgranda

 

17 NOVEMBRE ore 21

Chiesa S. Alessandro - Barzio

Coro Cantering di Roma in Concerto

 

25 NOVEMBRE ore 21

Chiesa S. Giuseppe al Caleotto - Lecco

"Amen. La certezza della Fede"

Coro Siyahamba, Gruppo Corale Melos, Vocis Musicae Studium

 

8 DICEMBRE ore 21

Chiesa di San Grato - Malgrate

"Concerto dell'Immacolata Concezione"

Coro San Giorgio, Coro Vandelia

 

14 DICEMBRE ore 21

Teatro San Lorenzo di - Mandello del Lario

"Concerto di Natale"

Coro Sol Quair

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

15 Dicembre 1964 dal poligono di Wallops Island, (in Virginia, Stati Uniti), viene lanciato il primo satellite italiano, il San Marco I

Social

newTwitter newYouTube newFB