Lecco, 09 maggio 2019   |  

Coordinamento Rifiuti Zero "Marcia per Madre Terra"

Lo scopo è quello di richiamare l'attenzione sui cambiamenti climatici.

cartina marcia

Sabato 11 Maggio si svolgerà la "Marcia per Madre Terra" organizzata dal  Coordinamento Lecchese Rifiuti Zero. La partenza avverrà da Civate alle ore 10 presso il comune con passaggi ed ulteriori aggregazioni presso i comuni di Valmadrera, Malgrate e Lecco dove la marcia si concluderà verso le ore 13.

"L'iniziativa - spiega il Coordinamento - vuole essere una continuazione delle manifestazioni già fatte per richiamare l'attenzione sui cambiamenti climatici, l'inquinamento e lo sfruttamento del nostro pianeta con le conseguenze a tutti note. Se siamo arrivati a questo punto è per la miopia di chi non capisce che denunciare il cambiamento climatico e chiedere un' economia sostenibile significa chiedere l’alternativa di un mondo più giusto e con più posti di lavoro. "La terra è malata e la colpa è nostra!". Per questo è necessario l'impegno di tutti e soprattutto dei giovani che subiranno le scelte fatte dalle generazioni precedenti".

E ancora: "Come tutte le iniziative del coordinamento, associazione ambientale apartitica e che si occupa di problematiche comuni a tutti noi, chi parteciperà lo farà a titolo personale e non saranno ammessi simboli, bandiere o striscioni di parte. In caso di forte maltempo l'iniziativa verrà rimandata a data successiva".

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Maggio 1986 la Comunità Europea adotta la bandiera europea

Social

newTwitter newYouTube newFB