Lecco, 10 giugno 2019   |  

Cooperativa La Popolare: Impegno sociale e ispirazione cattolica

Il Presidente Colombo: "I nostri soci continuano a riconoscerci una forte funzione sociale e questo è dimostrato dal rapporto che hanno sempre mantenuto con la Cooperativa, infatti in molti casi ci troviamo di fronte alla seconda, alla terza o addirittura alla quarta generazione che continua a rimanere associata".

FOTO LA POPOLARE 11

La storica sede di Piazza V Alpini

Lo spirito dei negozi di vicinato e importanti servizi a vantaggio dei propri soci. La Cooperativa La Popolare, con i suoi 8 punti vendita tra le province di Lecco, Como e Milano, da oltre un secolo coniuga la convenienza per i propri associati con l'attenzione alle comunità in cui i negozi sono inseriti.

«I nostri soci – spiega il presidente Pierangelo Colombo – continuano a riconoscerci una forte funzione sociale e questo è dimostrato dal rapporto che hanno sempre mantenuto con la Cooperativa, infatti in molti casi ci troviamo di fronte alla seconda, alla terza o addirittura alla quarta generazione che continua a rimanere associata».

FOTO LA POPOLARE 1

Un'immagine storica della colonia alla Culmine di San Pietro

Diversi i vantaggi che derivano dall'essere socio de La Popolare: «Cerchiamo di promuovere lo spirito di appartenenza: distribuiamo buoni sconto che ogni anno vengono dati esclusivamente ai soci; in Primavera organizziamo l'apprezzata gita sociale che proprio questo fine settimana ci vedrà a Torino; inoltre offriamo la possibilità del prestito soci che permette di poter avere una remunerazione interessante per i propri depositi. Quest'ultima è un'opportunità resa possibile dalla comprovata solidità patrimoniale della Cooperativa, a piena garanzia dei risparmi degli associati».

A conferma di ciò, proprio nelle settimane scorse l'assemblea dei soci ha approvato il bilancio annuale 2018 sostanzialmente in pareggio. Tra gli altri servizi offerti dai supermercati gestiti da La Popolare anche la spesa a domicilio: «È una possibilità per chi ha difficoltà a portare pesi, come gli anziani. È un servizio che non si fa telefonicamente, ma direttamente nel punto vendita perché crediamo nel rapporto personale con i nostri clienti, un servizio che qui a Lecco portiamo avanti con Auser».

Oggi a guidare la Cooperativa La Popolare è il Consiglio di Amministrazione presieduto da Pierangelo Colombo e composto dal vicepresidente Alberto Cattaneo e dai consiglieri Flavio Annoni, Enrico Monti, Clemente Domenici, Gabriele Perossi, Matteo Canali, coadiuvato dal Collegio Sindacale e dall’Organismo di Vigilanza per un livello sempre maggiore di sicurezza nell’ambito del lavoro, di trasparenza e di efficienza. A dirigere la struttura il direttore Mario Camicia.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Agosto 1807 viene inaugurata l'Arena Civica di Milano

Social

newTwitter newYouTube newFB