Lecco, 15 aprile 2017   |  

Continua l'iniziativa “Tutti a raccolta” a sostegno del Mato Grosso

di Mario Stojanovic

Attivata la raccolta porta a porta oppure è possibile donare direttamente al container in piazza Garibaldi.

ragazzi matogrosso raccolta 2017 5

Ha preso il via giovedì e proseguirà anche in queste giornate pasquali fino a lunedì 17 aprile l’iniziativa “Tutti a raccolta” dell’associazione Luz y Alegria - Mato Grosso.

In questi giorni i volontari, supportati dagli studenti delle scuole lecchesi, stanno battendo a tappeto la città e i comuni limitrofi per raccogliere viveri, che saranno stipati in un container posizionato in piazza Garibaldi a Lecco, di fronte al teatro. Lì potete trovare anche un punto informativo e ragazzi entusiasti con le loro magliette arancioni pronti a spiegarvi le attività del Mato Grosso.

ragazzi matogrosso raccolta 2017 3Anche stamattina dunque, dopo aver cantato i loro inni gioiosi, questi ragazzi sono partiti per i rioni di Lecco carichi di entusiasmo. Oggi inoltre passeranno anche dai Comuni di Olginate e Calolzio.

È possibile donare pasta, riso, zucchero, farina, olio, scatolame, prodotti a lunga conservazione, mentre gli alimenti con scadenza inferiore ai tre mesi verranno donati alla Caritas per progetti locali. Gli alimenti raccolti verranno inviati a Chimbote, città metropoli sulla costa del Perù, dove l’Operazione Mato Grosso è presente da diversi anni ed è attualmente impegnata nella costruzione di una mensa per garantire un pasto ogni giorno a mille persone bisognose.

L’obiettivo è riempire il container da 24mila kg in 5 giorni. E’ possibile portare la propria spesa solidale direttamente al container.

Un invito a partecipare giunge anche dal sindaco di Lecco, Virginio Brivio: "Facciamo tutti la nostra parte: insieme possiamo vincere la sfida! Sarebbe un bellissimo e concreto regalo di Pasqua da parte della nostra città a chi in questo momento ha bisogno del nostro aiuto".

(Per informazioni Simone Rota 329 7855152, Valeria Passoni 388 5663654).

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Ottobre 1866 – Annessione attraverso plebiscito del Veneto, a seguito della sua cessione dalla Francia all'Italia avvenuta il 19 ottobre 1866

Social

newTwitter newYouTube newFB