Lecco, 01 novembre 2019   |  

Consegnati i certificati di inglese di “Trinity College” a 30 alunni della Kolbe

"Grazie all’attento lavoro delle insegnanti di inglese possiamo proporre ai ragazzi di sostenere il grado di certificazione a loro più adatto".

TRINITY KOLBE 1

Si è svolta nella mattinata di giovedì 31 ottobre la cerimonia di consegna dei certificati Trinity College London conseguiti da 30 studenti di 3^ della scuola secondaria di I grado “Massimiliano Kolbe”, che hanno sostenuto e superato con successo esami di diverso livello - fino al livello B1 - a seconda delle differenti competenze.

Gli esami del Trinity College London, ente certificatore internazionale attivo in oltre 60 paesi nel mondo, valutano in modo integrato Speaking & Listening e Reading & Writing e GESE di Trinity College London godono di ampio riconoscimento a livello internazionale. In Italia, Trinity è presente nell'elenco pubblicato dal MIUR degli Enti certificatori delle competenze in lingua straniera del personale scolastico.

«Grazie all’attento lavoro delle insegnanti di inglese – sottolinea il preside della Kolbe, Francesco Riva – possiamo proporre ai ragazzi di sostenere il grado di certificazione a loro più adatto. La preparazione avviene nelle ore curriculari di inglese, cinque alla settimana, di cui due svolte in compresenza da docente madrelingua, così da preparare i ragazzi per il giusto livello per ogni ragazzo, almeno due per ogni classe».

«La consegna rappresenta un’ottima occasione per celebrare il brillante lavoro svolto dalle docenti della scuola e per ribadire l’importanza dell’apprendimento dell’inglese e delle certificazioni Trinity, che costituiscono un valore aggiunto all’interno di un curriculum vitae e possono essere usate nel corso della carriera scolastica e universitaria o per ottenere punteggio nei concorsi pubblici».

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Novembre 2005  Angela Merkel è il nuovo cancelliere della Repubblica Federale Tedesca, prima donna a ricoprire questa carica in Germania

Social

newTwitter newYouTube newFB