Lecco, 11 gennaio 2018   |  

Confcommercio Lecco: presentato il nuovo catalogo corsi

Le proposte dell'associazione: novità per tutte le esigenze

presentazione corsi formazione 2018 media

Ci sono proposte di qualità per ogni esigenza formativa nel ricco programma di corsi 2018 presentato da Confcommercio Lecco mercoledì 10 gennaio. A illustrare il catalogo dei corsi organizzati quest'anno dall'associazione di piazza Garibaldi sono stati il vicepresidente di Confcommercio Lecco e presidente del Cat Unione (società di formazione dell'associazione di piazza Garibaldi), Angelo Belgeri, il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva, e la responsabile dell'Area Formazione dell'associazione, Chiara Silverij.

"Iniziare l'anno con questo appuntamento di presentazione dei corsi è per noi importante - ha esordito il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva - Per la crescita della sua attività è vitale che un imprenditore conosca e sappia utilizzare al meglio gli strumenti più giusti e idonei. I nostri percorsi formativi sono di assoluto livello con docenti competenti e preparati. Ogni anno cresciamo come proposte e come fatturato: siamo sul mercato e dobbiamo confrontarci con esso, ma siamo anche in grado di proporre prezzi concorrenziali proprio perché il Cat è legato a un'associazione come Confcommercio".

Il presidente Belgeri ha aggiunto: "Il nostro impegno a 360° ci ha permesso in questi anni di proporre corsi di qualità che sono sempre molto apprezzati. Offriamo proposte in molti ambiti e spesso anche "su misura" per le imprese associate, l'anno scorso abbiamo aggiunto anche i corsi online e quest'anno, dopo l'accreditamento al Miur, saremo in grado di offrire anche corsi per i docenti". E ha aggiunto: "Ci impegneremo per promuovere la crescita dei nostri associati sul tema welfare con un percorso realizzato con Monza e in più proporremo un corso su benessere organizzativo. Un altro aspetto su cui punteremo attenzione in questo 2018 è quello della autodifesa informatica. Tutto questo senza perdere di vista le spese che le imprese devono sostenere per formarsi: ecco perché molte delle nostre proposte vedono la possibilità di costi abbattuti per chi è iscritto agli Enti Bilaterali".

Nel 2017 sono stati organizzati 165 corsi (tra a catalogo, finanziati gratuiti e abilitanti), con 1600 ore di formazione erogate e 2500 persone formate. Un forte impegno che continuerà anche nel 2018 come ribadito da Chiara Silverij, a cui è toccato il compito di illustrare il catalogo 2018, che prevede una parte riservata a 10 aree specifiche - che spaziano dal mondo del digitale a quello della cucina, dai corsi tecnici a quelli creativi, dalle lingue alle proposte per i bambini, dalla comunicazione all'informatica - e una parte dedicata ai corsi obbligatori (sicurezza sul lavoro, igiene...).

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Settembre 2008 Taro Aso, 68 anni, è il primo cristiano ad essere eletto primo ministro in Giappone.

Social

newTwitter newYouTube newFB