Lecco, 31 gennaio 2020   |  

Confartigianato Lecco: 3 incontri per analizzare la Legge di Bilancio

Si parte martedì 4 febbraio da Introbio. Gli interventi saranno curati da Armando Dragoni, responsabile servizio fiscale di Confartigianato Lecco e dal consulente dell’Associazione, Massimiliano Ferrari, Studio Ferrari e Associati.

incontri artbilancio 2002

Introbio, Missaglia e Lecco. Sono le tappe del “tour” che Confartigianato Imprese Lecco organizza per spiegare tutte le misure e i risultati dell’Associazione per artigiani e MPMI contenuti nella Legge di Bilancio 2020.

“Tre appuntamenti che riflettono la volontà dell’Associazione di stare a contatto con le proprie imprese sul territorio – commenta Daniele Riva, presidente Confartigianato Imprese Lecco – Con i nostri esperti di consulenza fiscale passeremo in rassegna le principali novità e le riconferme che andranno a interessare l’attività delle imprese associate”.

Tra queste, il nuovo credito d’imposta in luogo di iper e super ammortamento, il ridimensionamento dello sconto in fattura per interventi di edilizia – battaglia di Confartigianato – il nuovo credito di imposta Ricerca, Sviluppo e Innovazione Impresa 4.0, la reintroduzione del’ACE e l’abrogazione della mini IRES.

“Entreremo nelle pieghe della Finanziaria con il nostro approccio serio e diretto, in modo da far capire realmente quali saranno le implicazioni per le MPMI – continua Riva – In generale siamo di fronte a una manovra che ci lascia insoddisfatti perché si è scelto di conservare tre grandi allocazioni di spesa destinate alle clausole di salvaguardia dell’IVA, al reddito di cittadinanza e a quota 100. Per tutto il resto c’è poco, per questo è importante poter contare su consulenti preparati e che conoscono da vicino il mondo delle imprese artigiane in modo da sfruttare il più possibile quello che il Governo ha messo sul piatto. Come detto in altre occasioni, chiediamo alla politica il necessario rispetto per tutte le piccole imprese che lavorano e faticano e tutti i giorni danno il proprio contributo per mandare avanti il Paese”.

Gli incontri si svolgeranno a:

INTROBIO martedì 4 febbraio – 20:30 Sala Consiglio di Via Vittorio Emanuele II, 14

MISSAGLIA martedì 11 febbraio – 20:30 Sala Conferenze Piazzetta Teodolinda, 25

LECCO giovedì 13 febbraio – 20:30 Sede Confartigianato Imprese Lecco Via Galilei, 1 Sala Rossa

Gli interventi saranno curati da Armando Dragoni, responsabile servizio fiscale di Confartigianato Lecco e dal consulente dell’Associazione, Massimiliano Ferrari, Studio Ferrari e Associati.

Gli incontri sono gratuiti e aperti anche ai non associati previa iscrizione sul sito www.artigiani.lecco.it

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Febbraio 1931 viene varata la Amerigo Vespucci, tuttora in servizio, ed utilizzata per l'addestramento degli allievi dell'Accademia Navale di Livorno.

Social

newTwitter newYouTube newFB