Lecco, 28 luglio 2018   |  

Concerto con grandi artisti in ricordo del maestro Dino Siani

di Mario Stojanovic

Ferradini, Gatto Panceri, Fasano sono alcuni dei cantanti che si esibiranno in piazza Garibaldi.

siani dino

Grande serata di musica martedì prossimo 31 luglio in piazza Garibaldi a Lecco con un concerto in ricordo del maestro e pianista Dino Siani che ci ha lasciato lo scorso mese di ottobre. L'appuntamento, dal titolo “È già ieri", con inizio alle ore 21, è organizzato dal comune di Lecco e da Ltm. La regia e la presentazione sono state affidate a Massimo Graziano.

A esibirsi alcuni dei migliori cantautori pop della fine degli anni 70 che durante la serata interpreteranno i loro successi discografici ed altri brani scritti per altri cantanti. Marco Ferradini sarà uno di loro: chi non ricorda la sua hit Teorema trasmessa ancora oggi nelle radio. Ci sarà anche Gatto Panceri, residente a Casatenovo, ha preso parte al festival di Sanremo e ha scritto brani per Giorgia e Andrea Bocelli, la più famosa è Vivo per lei, un successo che ha fatto il giro del mondo.

Presente poi Franco Fasano, anch'egli in gara a Sanremo e autore del brano Mi Manchi interpretata da Fausto Leali. Prente Fulvio Brix, lecchese, ha partecipato ad alcune edizioni del Malgrate Festival, come autore di brani inediti, meritandosi sempre il premio della giuria guidata dal Giuseppe Mazzoleni.

Questi sono solo alcuni dei cantanti che si esibiranno per una serata che permetterà cantare insieme a questi beniamini del pubblico italiano, canzoni che hanno fatto sognare e innamorare migliaia di giovani.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Agosto 1941 Massimiliano Kolbe muore nel bunker della fame ad Auschwitz dopo essersi offerto volontario al posto di un altro prigioniero.

Social

newTwitter newYouTube newFB