Lecco, 08 gennaio 2017   |  

Comuni al voto per eleggere il nuovo consiglio provinciale

Sindaci e consiglieri comunali oggi sono chiamati e rinnovare i dodici seggi di Villa Locatelli.

cancello villa locatelli

L’Ufficio Centrale Elettorale della Provincia di Lecco comunica che alle ore 20.00 (orario di chiusura del seggio) per l’elezione del Consiglio provinciale hanno votato 808 elettori, pari al 77,02% degli aventi diritto al voto (1.049). 

h 17 L’Ufficio Elettorale della Provincia di Lecco comunica che alle ore 17.00 per l’elezione del Consiglio provinciale hanno votato 684 elettori, pari al 65,20% degli aventi diritto al voto.

h 12 L’Ufficio Elettorale della Provincia di Lecco comunica che alle ore 12.00 per l’elezione del Consiglio provinciale hanno votato 454 elettori, pari al 43,27% degli aventi diritto al voto. Il prossimo aggiornamento sull’affluenza verrà diramato alle ore 17.00.

h 8 Si svolgono questa mattina a Villa Locatelli, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 presso la Sala Gianfranco Miglio, le elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale lecchese.

Trattandosi di un'elezioni indiritta il diritto al voto spetta soltanto a Sindaci e Consiglieri comunali per un totale di oltre mille elettori. Il loro voto sarà pesato in base alle dimensioni del Comune di appartenenza: infatti i municipi lecchesi sono suddivisi in sei fasce in base al numero degli abitanti, e a ogni raggruppamenti di è attribuito un differente coefficiente.

Non si voterà per il presidente provinciale, Polano infatti ha ancora due anni di mandato, ma solo per il rinnovo dei dodici consiglieri provinciali. Infatti la legge Delrio pone un diverso termine di durata del mandato amministrativo: 4 anni per il presidente, 2 per i consiglieri.

Le operazioni di scrutinio inizieranno lunedì 9 gennaio alle 8.30 presso la stessa sala.


Questi i candidati:

Manifesto 2017 firma Direttore

 

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Marzo 1882 il biologo tedesco Robert Koch annuncia la scoperta del batterio responsabile della tubercolosi (mycobacterium tuberculosis, TBC)

Social

newTwitter newYouTube newFB