Lecco, 09 febbraio 2018   |  
Società   |  Opinioni

Comitato Noi tutti migranti di Lecco: "Basta razzismi! Basta fascismi!"

Annunciata l'adesione alla Manifestazione nazionale antifascista e antirazzista indetta dall’ANPI a Roma per il 24 febbraio

noituttimigranti

Il Coordinamento NOI TUTTI MIGRANTI di Lecco, preannuncia fin da ora la sua adesione alla Manifestazione nazionale antifascista e antirazzista indetta dall’ANPI a Roma per il 24 febbraio, invita i cittadini ad aderire a tutte le iniziative democratiche in programma ed a firmare l’appello “Mai più fascismi”.

Quanto avvenuto lo scorso 3 febbraio a Macerata è di sconcertante gravità. Una violenza inaudita, ingiustificabile e alimentata dall’irresponsabilità di chi commenta fatti di cronaca incitando all’odio razziale. Assistiamo all’allarmante risorgere di movimenti che si ispirano dichiaratamente al fascismo e si giovano di preoccupanti acquiescenze al loro sdoganamento. L’abbiamo visto nelle provocazioni avvenute nei mesi scorsi a Como e lo vediamo adesso nei terribili fatti di Macerata.

Di fronte a tutto questo è necessaria una risposta e una protesta civile per il clima intollerabile che si è creato nel Paese. Non è accettabile mettere sullo stesso piano le manifestazioni antifasciste e le marce squadriste e razziste. Gli spazi di partecipazione democratica contro l’odio e la violenza non possono essere mai trattati come un problema di ordine pubblico. È necessaria una forte risposta democratica e pacifica alla violenza fascista e razzista sempre più dilagante.

Per la firma dell’appello saranno organizzati punti di raccolta sul territorio nelle prossimi settimane. E’ pure possibile firmare on line su:
https://www.change.org/p/istituzioni-democratiche-mai-pi%C3%B9-fascismi-appello-nazionale

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Novembre 1877  Thomas Edison annuncia l'invenzione del fonografo, un apparecchio che può registrare suoni. Questa invenzione permetterà poi l'utilizzo di apparecchi per la riproduzione del suono.

Social

newTwitter newYouTube newFB