Lecco, 31 maggio 2022   |  

Come soffitto il cielo

di Donatella Salambat

Storia di quattro giovani alla ricerca di se stessi attraverso un mistero nascosto nei segni di un banco di scuola

sofftti

Delle incisioni su un banco di scuola. E’ il mistero che unisce quattro ragazzi dai caratteri diversi. Filo, Ale, Giuli e Selenia trovano sul banco di quest’ultima delle misteriose incisioni.

Sarà una meravigliosa avventura che travolgerà i quattro ragazzi ognuno con problemi diversi come Filo un giovane ribelle, Ale solitario e sovrappeso, Selenia una ragazza viziata priva di qualsiasi empatia e Giuli che nasconde un segreto di famiglia.

Un romanzo ricco di brio, che racconta le vicissitudini di questi quattro giovani impegnati a svelare il mistero di quei segni trovati sul banco di scuola.

Un segreto che unirà i quattro ragazzi a decifrare quei simboli e li porterà a confrontarsi, a scontrarsi fino a quando ognuno di loro riuscirà a conoscere meglio se stesso e gli altri. Francesca Casadei è l’autrice di “Come soffitto il cielo” edizioni San Paolo (16.00 euro, 238 pagine) è il suo romanzo d’esordio nella narrativa per ragazzi.

Vive ad Urbino e lavora come docente di Lettere. Appassionata di educazione promuove la parola letteraria come nutrimento per la crescita e la cura di sé.

Il romanzo esprime al meglio ciò in cui crede. La lettura aiuta a svelare aspetti sconosciuti del nostro essere. La lettura aiuta ad immergerci nella vita dei personaggi riuscendo a vedere le cose con occhi diversi. E una palestra dove si impara ad affrontare la realtà e le situazioni che la vita ci obbliga a vivere. Un libro divertente dalla lettura veloce che ipnotizza il lettore fino all’ultima riga.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

4 Luglio 1776 il Congresso Continentale approva la Dichiarazione d'indipendenza dal Regno Unito, formando gli Stati Uniti d'America

Social

newTwitter newYouTube newFB