Lecco, 17 agosto 2020   |  

“Colori sui muri”: visita agli affreschi della chiesa di S. Giovanni Battista

Info e prenotazioni alla mail: museobeatoserafino@gmail.com

colori serafino

Domenica 23 agosto alle 16.00 “Colori sui muri” Visita guidata per famiglie agli affreschi quattrocenteschi della chiesa di S. Giovanni Battista a Chiuso (Lecco) detta del Beato Serafino.

Nell'ambito dell'iniziativa "Musei: apriamoci all'estate" del Sistema museale della Provincia di Lecco con il sostegno di Lario Reti Holding e dalla Fondazione Comunitaria del lecchese la Comunità pastorale Beato Serafino e i volontari dell'associazione Amici del Beato Serafino Morazzone propongono una visita guidata gratuita con prenotazione obbligatoria e posti limitati (nel rispetto delle normative per la prevenzione del coronavirus) alla scoperta della tecnica dell'affresco e dei segreti della preziosa decorazione della chiesa del Beato Serafino.

Info e prenotazioni alla mail: museobeatoserafino@gmail.com

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newTwitter newYouTube newFB